Finta pizza di zucchine con pomodoro e mozzarella: una ricetta light strepitosa

finta-pizza-di-zucchine-con-pomodoro-e-mozzarella:-una-ricetta-light-strepitosa

Maggio 7, 2021Cristina Biondi

pizza di zucchine

Prep time: 45 minuti

Cook time: 15 minuti

Serves: 4 spicchi

La finta pizza di zucchine con pomodoro e mozzarella è una ricetta light strepitosa da gustare al posto della classica pizza risparmiando diverse calorie.

Una pizza nell’aspetto ma che in realtà ha una base composta da zucchine grattugiate, pochissima farina e zero lievito. Una ricetta semplice e al tempo stesso strepitosa che piacerà a grandi e piccini.

Un’alternativa sana e light alla classica margherita da preparare in poco tempo e ottima da gustare anche con altri ingredienti oltre al pomodoro e mozzarella. Ad esempio possiamo aggiungere una base di pesto e poi procedere alla farcitura. O aggiungere prosciutto cotto, funghi, mais.

Ideale se si è a dieta la finta pizza di zucchine con pomodoro e mozzarella è una valida alternativa priva o quasi di carboidrati. Scopriamo subito la ricetta.

Ricetta Finta pizza di zucchine

  • Tempo preparazione: 45 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Tempo totale: 1 ore
  • Dosi per: 4 spicchi

La finta pizza di zucchine con pomodoro e mozzarella è una ricetta light strepitosa da gustare al posto della classica pizza risparmiando diverse calorie.

INGREDIENTI

PER LA BASE

PER LA FARCITURA

TRUCCO DA MAMMA

La finta pizza di zucchine si presta a numerose varianti. Potremo aggiungere ingredienti a seconda dei gusti personali e sostituire la passata di pomodoro con dei pomodori freschi.

Recommended Articles

Leave a Reply