Fettine di pollo con cipolla rossa e marsala: come cucinarle

fettine-di-pollo-con-cipolla-rossa-e-marsala:-come-cucinarle

Stampa

Descrizione

Il petto di pollo con cipolle e marsala è una squisita ricetta ricca di colore e sapore, ideale da portare in tavola per non rinunciare a gustare qualcosa di buono, sano e sfizioso, anche quando si ha poco tempo a disposizione. Per cucinare questo secondo piatto occorrono meno di 30 minuti e pochissimi ingredienti, tra cui farina di riso, che dà cremosità al pollo e mantiene la carne tenera e succulenta.


Ingredienti

  • 600 g di fettine di petto di pollo;
  • 2 cipolle rosse di Tropea;
  • 1 bicchiere di marsala;
  • q.b. farina di riso;
  • q.b. olio extravergine d’oliva;
  • q.b. sale e pepe.

Istruzioni

  1. Tagliate la cipolla rossa ad anelli sottili e fatela imbiondire in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva, dopodiché aggiungete 100 ml di marsala e lasciatela cuocere a fuoco medio.
  2. Non appena la cipolla appare ben cotta, raccoglietela con un cucchiaio e tenetela da parte al caldo. Unite al fondo di cottura le fettine di petto di pollo passate della farina di riso e fatele dorare da entrambe le parti.
  3. Sfumate il petto di pollo con il restante marsala e attendete che l’alcol evapori, dopodiché insaporite la carne con sale e pepe, aggiungete poca acqua calda o del brodo sul fondo e proseguite la cottura per 15 minuti circa.
  4. Servite le fettine di petto di pollo con la loro sughetto e le cipolle cotte con il marsala. Vi consigliamo di affiancare questo secondo piatto a un contorno di verdure di stagione o un’insalata mista.

Recommended Articles

Leave a Reply