“Fatto in casa per voi”: tasca ripiena di frittata di Benedetta Rossi

“fatto-in-casa-per-voi”:-tasca-ripiena-di-frittata-di-benedetta-rossi

Nella prima puntata della quinta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata al menu di una cena estiva, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta della tasca ripiena di frittata. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 600 g tasca di vitellone, 1 bicchiere di acqua, mezzo bicchiere vino bianco, 1 costa di sedano, 1 cipolla, 1 carota
  • 400 g spinaci lessati, 2 carote bollite, 4 uova, 1 cucchiaio di formaggio grattugiato

Procedimento

Prendiamo la tasca di vitellone, che è meglio comprare già tagliata. Saliamo la carne esternamente ed internamente e la massaggiamo.

Prepariamo la frittata: sbattiamo 4 uova con un cucchiaio di parmigiano grattugiato ed una presa di sale. Scaldiamo un filo d’olio in padella e mettiamo a cuocere la frittata sui due lati. Distribuiamo sulla frittata metà degli spinaci e le carote intere; copriamo le carote con gli spinaci rimasti ed arrotoliamo la frittata sul ripieno, in modo da ottenere un salsicciotto. Inseriamo quest’ultimo all’interno della tasca di vitello. Chiudiamo la tasca con ago e filo o con gli stecchini.

In un tegame, facciamo soffriggere il trito di sedano, carota e cipolla con un generoso filo d’olio. Quando il tutto è ben soffritto, mettiamo a rosolare la tasca di vitello su tutti i lati, senza bucarla. Sfumiamo con il vino bianco ed aggiungiamo un bicchiere d’acqua. Copriamo e lasciamo cuocere dolcemente per 1 ora. Possiamo anche cuocere la tasca in forno caldo a 170° per 1 ora. Serviamo a fette con il fondo di cottura. Possiamo anche congelarne una parte, dopo la cottura.

Alternativa: possiamo sostituire le carote lesse con 2 salsicce. Inoltre, possiamo farcire la tasca semplicemente con spinaci, prosciutto cotto e formaggio.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

Ricetta

recipe image

Recommended Articles

Leave a Reply