Fai attenzione quando spremi il limone, non commettere questo grave errore

fai-attenzione-quando-spremi-il-limone,-non-commettere-questo-grave-errore

limone

Quante volte capita di spremere un limone per utilizzarne il succo? Tante! Sicuramente stai commettendo un grave errore, scopri quale sia.

In cucina succede spesso di utilizzare del succo di limone. Utile per ricette: dolci, salate, bevande fredde o calde oppure usato proprio come condimento. Il limone è un frutto molto usato in cucina, possiamo dire che sia quasi indispensabile averlo in casa. E’ una risorsa davvero preziosa, che ci aiuta sia nelle faccende domestiche e sia per insaporire e profumare le nostre pietanze preferite.

Scopri quale errore stai commettendo quando spremi il succo di limone

Se anche tu usi spesso il succo di limone, spremendolo a mano o con l’aiuto di uno spremi agrumi devi assolutamente conoscere l’errore che stai commettendo inconsapevolmente. Un errore grave che una volta scoperto diventerà un prezioso alleato in cucina che ti verrà incontro per molte altre preparazioni.

succo limone
(Adobestock photo)

Scopri insieme a noi di mamme in cucina come e perchè evitare questo grave errore. Si trasformerà in una risorsa fantastica, che vi farà risparmiare tempo e denaro in futuro. Basta sprechi con i nostri preziosi consigli, sfrutta al massimo quello che un limone può offrirti.

  • Buttare la buccia del limone appena spremuto: Ecco svelato il grave errore che stavate commettendo! E bene si, mai buttare le bucce di limone senza prima aver tolto la scorza. Infatti sarebbe davvero un peccato buttare via la parte più pregiata, aromatica e piena di olio essenziale che questo meraviglioso frutto ci offre. Potete usarla intera per aromatizzare bevande, mettendola semplicemente in infusione, oppure grattuggiarla (fatelo prima di spremerlo) per aromatizzare piatti dolci o salati.

  • Pensare ”tanto non mi serve”: Ecco un altro errore comune, quello di pensare che non ci servirà la buccia quindi la buttate via. Anche se apparentemente non dovesse servirvi, sapevate che potete grattugiarla su di un foglio di carta da forno e congelarla? Una volta congelata  e riposta in un barattolo ermetico si conserverà in freezer fino a 2 mesi. Facile e comodo vero? Così all’occorrenza avrete pronto un ingrediente come fosse fresco, senza doverlo ri-comprare (ecco dove è il risparmio) e poi buttare (sostenibilità).
limone
Pixabay photo

Ai tempi di oggi dove si cerca di non sprecare nulla ed essere più ecosostenibili possibile, buttare via il limone senza averne goduto di tutto il suo potenziale è considerato un grave errore. Spiegato il perchè e come riutilizzarlo noi di mamme in cucina sappiamo che non avrete più dubbi a riguardo. Quindi basta sprechi soprattutto nell’ambito alimentare.

Recommended Articles

Leave a Reply