Ecco la pasta gourmet delicata e facilissima da preparare e proposta nei migliori ristoranti che farà invidia ai migliori chef

ecco-la-pasta-gourmet-delicata-e-facilissima-da-preparare-e-proposta-nei-migliori-ristoranti-che-fara-invidia-ai-migliori-chef

Cucina che passione! Anche oggi continua la rubrica dedica alla preparazione di ottimi piatti. Oggi parleremo di una pasta davvero speciale. Una pasta delicata e raffinata. Ecco la pasta gourmet delicata e facilissima da preparare e proposta nei migliori ristoranti che farà invidia ai migliori chef.

La mozzarella ripiena di pasta al pesto di basilico

Una pasta tutta all’italiana come suggeriscono gli ingredienti. Mozzarella di bufala e pesto di basilico. Un connubio perfetto di sapori unici e irrinunciabili. Per fare questa squisita pietanza vediamo nel dettaglio cosa ci occorre:

Aloe

a) 100 gr di spaghetti;

b) mozzarella di bufala;

c) pesto di basilico;

d) olio extravergine d’oliva;

e) sale e pepe.

Procedimento

Tagliamo la parte superiore della mozzarella, quindi leviamo il “cappello” e lasciamo che butti un po’ d’acqua. Non deve essere troppo bagnata né troppo asciutta. Scaviamo la parte inferiore della mozzarella poiché sarà la culla della nostra pasta.

Per fare il pesto di basilico in casa ci occorrono:

a) basilico fresco;

b) pinoli;

c) 100 ml di olio extravergine d’oliva;

d) 60 gr di parmigiano grattugiato;

e) uno spicchio d’aglio;

f) un pizzico di sale.

Laviamo quindi le nostre foglie di basilico con un canovaccio bagnato e le mettiamo ad asciugare. Dopo di che dentro il contenitore del frullatore ad immersione mettiamo tutti gli ingredienti sopra elencati. Mettiamo a bollire l’acqua, la saliamo e caliamo 100 grammi di spaghetti. Ultimata la cottura aggiungiamo quindi il pesto alla pasta dando una bella mescolata e con la forchetta e il cucchiaio adagiamola all’interno della mozzarella. Chiudiamo con il “cappello”, la parte superiore precedentemente tagliata e ultimiamo il piatto con un filo d’olio e un pizzico di pepe. Ecco quindi la pasta gourmet delicata e facilissima da preparare e proposta nei migliori ristoranti che farà invidia ai migliori chef.

Approfondimento

Ecco l’antipasto fresco e leggero perfetto per l’estate facilissimo da preparare e pronto in 10 minuti che farà impazzire tutti.

Recommended Articles

Leave a Reply