“É sempre mezzogiorno”: crostoni rubasuocere di Daniele Persegani

“e-sempre-mezzogiorno”:-crostoni-rubasuocere-di-daniele-persegani

crostoni rubasuocereA dare uno sprint in più a questo inizio di settimana ‘difficile’ è l’irrefrenabile Daniele Persegani, che dopo aver salutato l’amica Cri, ancora convalescente (ha subito un piccolo intervento), prepara uno dei suoi cavalli di battaglia, i crostoni rubasuocere.

Ingredienti

  • 8 fette di pane casereccio, 20 g funghi secchi, prezzemolo, mezzo l besciamella, 50 g formaggio grattugiato, 70 g fontina, 100 g gherigli di noci, 100 g prosciutto crudo, sale e pepe, olio evo

Procedimento

Scaldiamo per bene la besciamella, quindi mettiamo a sciogliere la fontina a dadini ed il formaggio grattugiato, mescolando energicamente.

In padella, scaldiamo un filo d’olio e mettiamo a soffriggere i funghi secchi, ammollati in acqua per mezz’ora, tritati al coltello. Condiamo con prezzemolo tritato, sale e pepe. Li uniamo alla besciamella ai formaggi, insieme alle noci sbriciolate.

Prendiamo le fette di pane e spalmiamo sopra abbondante besciamella arricchita. Disponiamo le fette di pane su una teglia e passiamo in forno caldo a 230° per 15 minuti: devono scurirsi. Li serviamo caldi, con sopra il prosciutto crudo affettato.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Ricetta

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta crostoni rubasuocere di Daniele Persegani

Pubblicata il

Voto

41star1star1star1stargray Based on 9 Review(s)

Recommended Articles

Leave a Reply