È pronta la Warsteinerevolution di Warsteiner Italia

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È un messaggio forte di speranza e voglia di ripartenza, quello che Warsteiner Italia ha lanciato a supporto del proprio settore: l’horeca, uno dei più colpiti dalla pandemia.

In occasione degli Stati generali dell’horeca in formato digitale di Beer&Food Attraction e International Horeca Meeting, in attesa dell’annuale appuntamento in presenza del Beer&Food Attraction di Rimini, rimandato al 2022 causa covid-19,  Warsteiner Italia sponsor dell’evento, è stata ospite del convegno di ITALGROB “Tutto il buono del Covid: le innovazioni che cambieranno l’Ho.re.ca.” e ha organizzato il proprio evento digitale “Chiacchere da Pub: Una birra con Kuaska” con la presenza “digitale” di Lorenzo Dabove.

Il convegno è stato l’occasione per presentare Warsteinerevolution, punta dell’iceberg del processo di innovazione dell’azienda: un evento e il nome della piattaforma trade, con cui è stata lanciata la nuova Warsteiner Brewers GOLD, coinvolgendo in diretta oltre 1.000 fra responsabili e agenti e oltre 100 partner distributori, i quali hanno potuto degustare la nuova birra in diretta, attraverso uno show televisivo, costruito ad hoc per loro.

Il lancio effettivo del nuovo prodotto di casa Warsteiner, si è ufficializzato proprio nello spazio digitale Warsteiner del Beer&Food Attraction, con la degustazione pomeridiana con l’esperto di birra Lorenzo Dabove in arte Kuaska. Una lezione magistrale che ha spiegato il modo in cui devono essere degustate le birre, non come esercizio tecnico, ma per cogliere le intenzioni del birraio nel farle e per comprendere come una birra è stata minuziosamente pensata per essere così. La nuova Warsteiner Brewers Gold è una specialità lager non filtrata, leggermente ambrata, brassata con il luppolo Brewers Gold, un preziosissimo luppolo autoctono europeo.

Oltre alle novità di prodotto, durante il convegno organizzato da Italgrob, è stata presentata l’innovativa piattaforma di supporto ai gestori e distributori di bevande, un progetto che nasce dai dati: in Italia ci sono 35 milioni di persone che spendono quotidianamente oltre 3 ore al giorno sui social media. Da qui la decisione di sviluppare una piattaforma di loyalty – Warsteiner Lovers – che funga da community B2C e B2B per guidare i consumatori, intercettati sui social network, alla scoperta dei locali dove poter consumare la Warsteiner.

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