Dieta, tre cibi sfiziosi che fanno impazzire tutti e che si possono mangiare

dieta,-tre-cibi-sfiziosi-che-fanno-impazzire-tutti-e-che-si-possono-mangiare
dieta cibi sfiziosi
Dieta, i cibi sfiziosi che si possono mangiare

A dieta non si può mangiare tutto ciò che si vuole, ma oggi vi parliamo di tre cibi sfiziosi che contengono pochissime calorie

dieta cibi sfiziosi
Dieta, tre cibi sfiziosi con poche calorie

Beh, la dieta non è mai qualcosa di allegro! Diciamo che non è vista di buon occhio! In effetti, però, è indispensabile. E’ indispensabile, cioè, stare attenti alla linea ed alla alimentazione. Molti problemi fisici, anche se magari lo ignoriamo, nascono proprio da lì. Non solo l’obesità, per intenderci. Qualche chilo in più rispetto al pesoforma non è un dato allarmante. Ma bisogna volersi bene e per questo stare attenti a cosa si mangia.

Se anche voi in questo periodo siete a dieta, perché vi volete bene o magari semplicemente per arrivare preparati alla prova costume, abbiamo qui alcuni consigli che di sicuro vi faranno comodo.

Cibi sfiziosi che si possono mangiare quando si è a dieta

Chi ha detto che durante la dieta non si può mangiare niente? Non è affatto così. Bisogna stare attenti alle quantità, alle proporzioni ed agire con cognizione di causa. Senza farsi prendere dalla fame o dalla gola.

Certo, però, se talvolta ci viene lo sfizio di assaggiare qualcosa di appetitoso? Beh, come la mettiamo in tal caso? Ci possiamo trovare, per esempio, ad una festa tra amici o ad una cena e… come comportarsi?

Ci sono dei cibi che se assunti in piccole quantità non ci danno così tanti problemi e non mandano all’aria tutti i sacrifici fatti fino a quel momento.

  1. Ad esempio, sapete che in un bocconcino di mozzarella (quello da 30 grammi) ci sono le stesse calorie contenute da una banana? Anzi, anche di meno. Il bocconcino ne contiene 61 mentre la banana 70. C’è una differenza: la banana è più saziante e in quanto frutta è benefica per il corpo. Il bocconcino di mozzarella un po’ meno.
  2. Un pezzetto di cioccolato fondente da 20 grammi, invece, ha le stesse calorie di una composta di fragole da 100 grammi. Quindi, se talvolta vi viene lo sfizio di un po’ di cioccolato fondente, sappiate che non state commettendo niente di così scabroso. Si tratta di 100 calorie in entrambi i casi.
  3. E vogliamo parlare delle cozze? Quante volte vi è venuto lo sfizio di una bella impepata? Ecco, sappiate che per 100 grammi di cozze assumerete soltanto 58 calorie. Pochissime! Magari, le potete mangiare come secondo piatto e starete comunque mantenendo la linea.

Recommended Articles

Leave a Reply