BISCOTTI FROLLINI GOLOSI DI PASQUA dolce ripieno marmellata

biscotti-frollini-golosi-di-pasqua-dolce-ripieno-marmellata

BISCOTTI FROLLINI GOLOSI DI PASQUA DOLCE RIPIENO MARMELLATA è un dolce con base pasta friabile di pasta frolla e con un ripieno goloso di marmellata di albicocche e fragole.

Il biscotto con formine tipiche di Pasqua è una ricetta molto semplice da realizzare, un biscotto goloso e perfetto da preparare durante le feste di Pasqua.

Se siete alla ricerca di un dolce facile e buonissimo vi consiglio di preparare la ricetta del mio biscotto semplice e friabile ripieno perfetto per Pasqua.

Questa ricetta è in collaborazione con l’azienda VIS JAM dove ho utilizzato per il ripieno la loro confettura extra di fragole e albicocche NATURA&TRADIZIONE ottima per questo dolce.

biscotti frollini golosi di pasqua dolce ripieno marmellata
BISCOTTI FROLLINI GOLOSI DI PASQUA DOLCE RIPIENO MARMELLATA

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

250g di farina 00

50g di fecola di patate

90g di zucchero a velo

3g di lievito per dolci

estratto vaniglia o vanillina

140g di burro a pezzi

1 uovo intero

PER IL RIPIENO:

marmellata di albicocche

marmellata di fragole

Per la realizzazione di questo biscotto goloso con ripieno marmellata partiamo col preparare la base di pasta frolla friabile.

In una ciotola mescolare la farina 00 con la fecola di patate, lo zucchero a velo e il lievito per dolci, aggiungere il burro e cominciare ad impastare.

Una volta ottenuto un composto sabbioso, aggiungere l’uovo intero, la vaniglia e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla.

Avvolgere il panetto di pasta frolla con della carta pellicola e lasciar riposare in frigo per circa un’ora.

Stendere la pasta frolla su un piano da lavoro infarinato ottenendo una sfoglia sottile, con un taglia pasta di varie formine tipiche di Pasqua formare i biscotti.

Con un taglia pasta più piccolo rotondo, fare un foro al centro a metà dei biscotti ottenuti e posizionare tutti i biscotti su placca da forno rivestita da carta forno.

Infornare i biscotti nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 12 minuti, giusti il tempo di farli colorire leggermente.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare, farcire i biscotti con marmellata, spolverizzare il biscotto col foro di zucchero a velo e assemblare il biscotto.

Sistemare i biscotti su un piatto da portata o alzatina per dolci o conservateli dentro scatole di latta.

A questo punto il vostro friabile e buonissimo biscotto goloso con formine tipiche di Pasqua con marmellata sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Recommended Articles

Leave a Reply