Biscoff cake, la ricetta della torta con 3 ingredienti che fa impazzire il web 

biscoff cake,-la-ricetta della-torta-con-3-ingredienti-che-fa-impazzire-il-web 

Biscoff cake, la ricetta della torta con 3 ingredienti che fa impazzire il web Biscoff cake, la ricetta della torta con 3 ingredienti che fa impazzire il web 

La Biscoff Cake è squisita da guastare e semplicissima da preparare: bastano solo tre ingredienti! Ecco per voi la ricetta della torta più buona di Instagram

Avete sentito parlare della Biscoff Cake? È la torta con soli tre ingredienti che ha conquistato il mondo del web, al punto da essere stata acclamata come il dessert più facile e goloso di sempre.

La ricetta è frutto della creatività in cucina di Eloise Head, una pasticceria amatoriale londinese che è diventata famosa su Instagram durante il primo lockdown grazie ai suoi golosissimi video. Eloise, che condivide tutto sulla sua pagina FitWaffle, ha spiegato che per preparare una Biscoff Cake bastano solo tre ingredienti che si possono facilmente trovare nella propria cucina.

Tutto ciò che serve è infatti lievito per dolci, uova e un barattolo di crema spalmabile Biscoff della Lotus; dal quale la torta prende il nome. 

In Italia, il marchio Lotus ha iniziato a diffondersi da pochi anni. Tuttavia, la sua storia inizia nel 1932 in un panificio locale a Lembeke, una città a nord del Belgio. Proprio qui, un panettiere di nome Jan Boone Sr., realizza per la prima volta un biscotto caramellato con cannella, chiodi di garofano e cardamomo

Negli anni ’50 questo biscotto è accolto con entusiasmo in bar e ristoranti e inizia a essere servito insieme al caffè: da un punto di vista gustativo i due cibi si esaltano a vicenda. Per questo, in pochissimo tempo, la popolarità di questa delizia si è diffusa oltre i confini del Belgio. E il famoso biscotto ha preso il nome di Biscoff, che altro non è che una combinazione di ‘biscuit’ (biscotto) e ‘coffee’ (caffè). 

La crema spalmabile Lotus Biscoff, ingrediente principale per la Biscoff cake, non è altro che la versione spalmabile dei biscotti caramellati creati da Jan Boone Sr. Oggi, dopo quasi 100 anni, Lotus Bakeries è ancora a conduzione familiare e ha sede nella sua città natale.

BISCOFF CAKE: LA (SEMPLICISSIMA) RICETTA CHE FA IMPAZZIRE IL WEB 

Ingredienti per una teglia di circa 18 centimetri: 525g di crema spalmabile Biscoff; un cucchiaino e mezzo di lievito in polvere per dolci (circa 7g); 2 uova grandi

Procedimento: Scogliere, a bagnomaria o in microonde, 400 grammi di crema Biscoff. Aggiungere il lievito per dolci e mescolare. Aggiungere le due uova e mescolare con una frusta finché il composto non è ben amalgamato e omogeneo. Rovesciare il composto in una teglia da forno di circa 18 centimetri e cuocere per 30 minuti a 160 gradi. Lasciar raffreddare leggermente e poi rovesciare il rimanente della crema Biscoff sul torta, utilizzandola come glassa e lasciandola gocciolare anche lungo i bordi e sui lati. Come ulteriore decorazione è possibile sbriciolare alcuni biscotti Biscoff sopra la torta.  

LEGGI ANCHE

4 ricette di dolci perfetti per ogni tè

LEGGI ANCHE

Torta di mele e ricotta: la ricetta perfetta

LEGGI ANCHE

Crepes integrali: ricette dolci e salate

Recommended Articles

Leave a Reply