Baci di patate con crema di salmone e peperoncino | una vera bontà

baci-di-patate-con-crema-di-salmone-e-peperoncino-|-una-vera-bonta

Baci di patate con crema di salmone e peperoncino, uno sfizioso antipastino da proporre agli ospiti, scenografico e buonissimo.

Baci di patate con crema di salmone e peperoncino
Baci di patate con crema di salmone e peperoncino

I Baci di patate con crema di salmone e peperoncino, sono deliziosi bocconcini di patate, molto soffici e irresistibili, farcite con una crema al salmone fresca e saporita arricchita con un pizzico di peperoncino, un’idea favolosa da proporre agli ospiti per un antipasto molto d’effetto, che si scioglie in bocca. Prepararli è davvero semplicissimo e vi assicuro che seguendo le indicazioni di seguito riportate, il risultato finale sarà davvero super. Vediamo subito di quali ingredienti abbiamo bisogno.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Rotolini di pollo con pistacchi | Buonissimo antipasto della domenica

Oppure: Uova farcite di pesto di asparagi e salmone | un antipasto sfizioso

Tempi di preparazione: 20 minuti

Tempi di cottura: 10 minuti

Ingredienti per circa 30 bocconcini

  • 450 g di patate rosse
  • 50 g di parmigiano
  • 2 uova piccole o 1 grande
  • 60 g di burro

Per il ripieno

Preparazione dei Baci di patate con crema di salmone e peperoncino

Per realizzare questa squisitezza bella da vedere, buonissima e irresistibile, per prima bollite le patate in abbondante acqua salata, quando si bucheranno con una forchetta, saranno pronte, quindi scolatele, sbucciatele e riducetele in purea, mettetele da parte.

patate bollite
patate bollite

Incorporate alle patate, l’uovo, il parmigiano e il burro, amalgamate il composto e aggiustate di sale e pepe, amalgamate per bene gli ingredienti e inserite il composto in una sacca da pasticcere.

purea di patate
purea di patate

Foderate una placca da forno, formate dei ciuffetti di patate idi pari numero e abbassate la punta con il dito inumidito, dopodiché cuocetele in forno preriscaldato a 190° per 10 minuti. intanto in un mixer unite il salmone affumicato, un pò di erba cipollina, lo stracchino, e un pizzico di peperoncino riducete il tutto in crema e mettete da parte.

salmone affumicato
salmone affumicato

Trascorso il tempo di cottura dei ciuffetti di patate, sfornateli e lasciateli raffreddare, dopodiché, tagliateli delicatamente a metà e farciteli con la crema preparata, sistemateli mano a mano su un vassoio e decorateli con qualche pezzetto di erba cipollina e peperoncino. Ecco pronto il vostro squisito antipasto, ve ne innamorerete al primo assaggio, buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

peperoncino
peperoncino

Recommended Articles

Leave a Reply