Anche Parigi ha la sua spiaggia. A La Beach Parisienne si mangia con i piedi nella sabbia

anche-parigi-ha-la-sua-spiaggia.-a-la-beach-parisienne-si-mangia-con-i-piedi-nella-sabbia

Ci saranno presto anche un cocktail bar e un corner dedicato al barbecue. Intanto, a La Beach Parisienne del Bosco di Vincennes ci si può godere un aperitivo in spiaggia.

La Beach Parisienne, la “spiaggia” di Parigi

Che mangiare con i piedi nella sabbia sia il trend dell’estate più in voga da sempre, ormai, è anche superfluo ribadirlo. Più curioso, invece, è il fatto che questo avvenga nella città di Parigi, più precisamente al ristorante Chalet du Lac del Bosco di Vincennes, la più vasta area verde parigina, nella zona est appena fuori dalla capitale francese. È proprio qui che è nata La Beach Parisienne, in quello che è diventato in breve tempo uno dei luoghi più gettonati dell’estate, uno spazio verde in cui rilassarsi all’aria aperta nelle giornate più calde, ma soprattutto sostare a bere un buon calice con qualche stuzzichino al ristorante. Da poche settimane lo Chalet du Lac ha dato vita alla sua “spiaggia” privata di 1000 metri quadri, con lettini, docce, un biliardino, musica dal vivo e sdraie.

Il format

Proprio come un vero stabilimento, La Beach Parisienne offre a parigini e turisti la possibilità di prendere il sole ma soprattutto di concedersi un buon aperitivo con i piedi immersi nella sabbia, oppure gustare un gelato artigianale per merenda. In cantiere anche l’idea di un cocktail bar e un angolo barbecue: del resto, che estate sarebbe senza grigliate all’aria aperta? Intanto, ci si delizia con le proposte della cucina abbinate a drink e vini del territorio, sia sui tavoli della terrazza che direttamente sulle sedie sdraio in spiaggia.

Cosa si mangia a La Beach Parisienne

Il menu è semplice e in continuo cambiamento: pollo arrosto speziato alla giamaicana con patate, linguine all’astice, hamburger, panini e una serie di dessert dal gusto internazionale fra cui scegliere, dai churros spagnoli al soufflé al cioccolato. Nel weekend c’è anche la possibilità di fare il brunch, scegliendo fra le tante opzioni a disposizioni al buffet, da abbinare a caffè caldo, centrifughe di frutta, spremute e bibite fresche. Per cominciare la giornata al meglio sotto l’ombrellone.

La Beach Parisienne – Lo Chale du Lac, orée du bois de Vincennes – facebook.com/labeachparisienne/

Recommended Articles

Leave a Reply