La torta di zucca si faccia da parte. Tutto ciò che amate dello sformato, della zucca e delle spezie di zucca si combina in questo dessert straordinario. Il flan de calabaza è un dessert tipico di Cuba che viene tradizionalmente preparato durante le feste di Natale.
Preriscaldare il forno a 190° C.
Sciogliere 100 gr di zucchero in una teglia di alluminio e scaldare a fuoco medio. Continuare a cuocere finché non si caramella, facendo attenzione a non bruciare lo zucchero. Riempire una grande pentola d’acqua con circa 2,5 cm di acqua e metterla a fuoco medio. Spostare la padella di alluminio nella pentola grande e immergerla nell’acqua.
Unire il ripieno della torta di zucca, il latte evaporato, il latte condensato, le uova, 100 gr di zucchero, la vaniglia e il pimento in un frullatore e frullare fino a ottenere un composto omogeneo. Versare il composto nella teglia.
Cuocere in forno preriscaldato finché un coltello inserito al centro non esce pulito, circa 1 ora. Mettere in frigo per almeno 3 ore o per tutta la notte.
Passare un coltello lungo il bordo della teglia per allentare lo sformato. Invertire la teglia su un piatto da portata e picchiettare per liberare il dolce.
Ricevi le ricette gratuitamente via email o Telegram.
Condividi su zazoomPosta la foto del piatto su Instagram e taggaci su @1900cucina e usa l’hashtag #1900cucina
Invia 10 video ricette con tartufo e ricevi 100€ di prodotti al tartufo TrufflEAT® gratis!
Verranno pubblicate sul blog e su Instagram.
Inviale a: redazione@1900cucina.it