Questa insalata di lattuga romana è praticamente un burrito bowl senza riso. È sana, veloce da preparare e infinitamente personalizzabile. Volete un po’ di croccantezza? Cospargete di tortilla chips sbriciolate. Volete aggiungere un po’ di proteine? Aggiungete dei gamberetti al lime o del pollo alla griglia!
Preparare la vinaigrette: In un robot da cucina, unire il coriandolo, l’aglio, il succo di lime e lo zucchero e frullare fino a ottenere un composto omogeneo. Con il motore acceso, aggiungere l’olio d’oliva in un flusso lento e costante fino a ottenere un composto omogeneo, quindi condire con sale e pepe.
Mettere la lattuga in una grande ciotola e condirla con metà della vinaigrette al coriandolo.
In una ciotola a parte, unire mais, fagioli neri, pomodori, avocado e cipolla rossa. Mescolare con la vinaigrette rimanente e versare il composto sulla lattuga. Servire immediatamente.
Ricevi le ricette gratuitamente via email o Telegram.
Condividi su zazoomPosta la foto del piatto su Instagram e taggaci su @1900cucina e usa l’hashtag #1900cucina
Invia 10 video ricette con tartufo e ricevi 100€ di prodotti al tartufo TrufflEAT® gratis!
Verranno pubblicate sul blog e su Instagram.
Inviale a: redazione@1900cucina.it