Ricetta zuppa di ravioli di maiale
La zuppa di ravioli di maiale è composta da succosi e gustosi fagottini di maiale in una sostanziosa zuppa di pollo. La zuppa più confortante che si possa preparare a casa.
Ingredienti per 6 porzioni
- Per i ravioli:
Bucce di ravioli (disponibili nella sezione refrigerata dei negozi di alimenti asiatici; congelare il resto per un’altra volta)
450 g di carne di maiale
1 cipolla tritata
1 spicchio d’aglio, schiacciato
1 cucchiaino di zenzero grattugiato
1 cucchiaino di peperoncino tritato finemente (regolare in base ai propri gusti)
Sale e pepe
1 manciata di coriandolo fresco tritato
Per la zuppa:
250 ml di brodo liquido di buona qualità per persona
Poche scaglie di citronella, affettate finemente
½-1 peperoncino, affettato finemente
1 rametto di coriandolo fresco
Tempo totale
- Tempo di preparazione45 min
Ricette correlate
Procedimento
In una padella, soffriggere delicatamente la carne di maiale e quando è sbriciolata aggiungere la cipolla, l’aglio, il peperoncino e lo zenzero. Cuocere fino a quando la cipolla sarà traslucida e i condimenti ben amalgamati. Quindi aggiungere il coriandolo. Assaggiate e regolate il condimento, aggiungendo altro peperoncino se desiderato. Se avete un robot da cucina, frullate velocemente il composto, perché più è fine e meno friabile, più è facile lavorarlo.
Per riempire i fagottini, tamponare un po’ d’acqua sul bordo di una pelle di fagottino. Tenendo la pelle in una mano, mettere un cucchiaino di impasto al centro e premere delicatamente con il lato del mignolo per comprimerlo leggermente.
Ripiegare i bordi della pelle sulla parte superiore, arricciandola saldamente al centro. Disporre su un vassoio rivestito di carta antiaderente fino a riempire gli altri fagottini. Utilizzare i fagottini freschi o congelarli e, una volta congelati, riporli in sacchetti per un uso futuro.
Per preparare la zuppa, versare la quantità di brodo necessaria in una casseruola, aggiungere la citronella e il peperoncino e scaldare a fuoco lento. Mettere nella zuppa 4 ravioli per persona e farli cuocere per circa 4-5 minuti. Una volta cotti, i ravioli saliranno in superficie. Di solito li giro per assicurarmi che siano teneri da entrambi i lati e caldi al centro. Servire immediatamente.
ABBONATI GRATUITAMENTE
Hai realizzato questa ricetta?
Posta la foto del piatto su Instagram e taggaci su @1900cucina e usa l’hashtag #1900cucina
Partecipa al contest e vinci prodotti gratis!
Invia 10 video ricette con tartufo e ricevi 100€ di prodotti al tartufo TrufflEAT® gratis!
Verranno pubblicate sul blog e su Instagram.
Inviale a: redazione@1900cucina.it