Questa bundt cake alla banana può essere preparata con farina normale se non siete intolleranti al glutine. La banana può anche essere sostituita con mele, pere o albicocche. Conservare la bundt cake alla banana in un contenitore ermetico o ermetico o in una scatola di latta per un massimo di 7 giorni.
Preriscaldare il forno a 170˚C.
Nella ciotola di lavoro di un robot da cucina, lavorare a crema il grasso vegetale a base di olio di cocco idrogenato tritato e lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e cremoso.
Aggiungere gradualmente la scorza di limone e le uova al composto di grasso vegetale a base di olio di cocco idrogenato.
Togliere il composto dal robot da cucina in una grande ciotola. Incorporare la banana schiacciata fino a quando non è ben combinata. Setacciare la farina e il lievito e incorporarli al composto.
Infine, mescolare lo sciroppo d’oro e il cocco essiccato. L’impasto deve avere una consistenza soffice. Se il composto è ancora troppo denso, mescolare 1-2 cucchiai d’acqua.
Versare il composto in una teglia di 24 cm unta e foderata. Cuocere in forno preriscaldato a 170˚C per 50-55 minuti o fino a cottura completa. Girare la torta su una rastrelliera e farla raffreddare completamente prima di glassarla e decorarla.
Preparazione della glassa: Sbattere insieme il grasso vegetale a base di olio di cocco idrogenato fuso, lo zucchero a velo e il succo di limone fino a quando non sono ben combinati.
Spalmare generosamente il composto sulla torta raffreddata e decorare con la scorza di limone e le scaglie di banana.
Ricevi le ricette gratuitamente via email o Telegram.
Condividi su zazoomPosta la foto del piatto su Instagram e taggaci su @1900cucina e usa l’hashtag #1900cucina
Invia 10 video ricette con tartufo e ricevi 100€ di prodotti al tartufo TrufflEAT® gratis!
Verranno pubblicate sul blog e su Instagram.
Inviale a: redazione@1900cucina.it