Questo classico stufato di manzo e pomodori è un vero e proprio comfort food! Una ricetta perfetta per un freddo weekend a casa e che può essere facilmente preparata nella pentola istantanea, nella slow cooker o anche direttamente sul fornello!
Per prepararlo nella pentola istantanea: Versare l’olio d’oliva nella ciotola della pentola istantanea e attivare la funzione sauté. Attendere che sia ben caldo e aggiungere la carne, facendola rosolare su tutti i lati. Aggiungere il resto degli ingredienti, chiudere la pentola istantanea e selezionare l’impostazione carne/stufato (circa 35 minuti). Al termine della cottura, lasciare riposare la pentola istantanea per circa 12 minuti, quindi rilasciare il vapore posizionando la valvola di sfiato.
Per la cottura in slow cooker: Aggiungere la carne di manzo tagliata a cubetti (tranne l’olio) e il resto degli ingredienti, coprire e cuocere a fuoco lento per 7-8 ore.
Per prepararlo sul fornello: In un forno o in una pentola di grandi dimensioni, a fuoco medio-alto, versare l’olio e scottare la carne su tutti i lati. Aggiungere il resto degli ingredienti e portare a ebollizione, quindi coprire e cuocere a fuoco lento per circa 2 o 3 ore, finché la carne non sarà tenera. Servire e gustare!
Ricevi le ricette gratuitamente via email o Telegram.
Condividi su zazoomPosta la foto del piatto su Instagram e taggaci su @1900cucina e usa l’hashtag #1900cucina
Invia 10 video ricette con tartufo e ricevi 100€ di prodotti al tartufo TrufflEAT® gratis!
Verranno pubblicate sul blog e su Instagram.
Inviale a: redazione@1900cucina.it