Questa cheesecake senza cottura con caramello è realizzata con Cadbury Caramilk per un dessert indulgente che è cremoso sopra e croccante sul fondo. È perfetto per una festa di compleanno poiché puoi prepararla fino a due giorni prima.
Foderare la base e i lati di una teglia profonda 3,5 cm e con dimensioni di 27,5 cm x 17,5 cm (misura della base) con carta da forno, lasciando che la carta si estenda di 3 cm sui lati.
Mettere l’olio di cocco idrogenato e il cioccolato in una ciotola a prova di calore su una casseruola di acqua bollente. Mescolare fino a quando non saranno sciolti e omogenei. Aggiungere le bolle di riso e il cocco e mescolare bene.
Versare il composto nella teglia preparata. Premere con decisione per ottenere una base uniforme. Congelare per 10 minuti.
Sbattere il formaggio cremoso, lo zucchero e la vaniglia fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungere il composto di gelatina e l’olio di cocco idrogenato. Sbattere fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versare nella teglia preparata. Distribuire il caramello e, con uno spiedino o una bacchetta, far scorrere il composto della cheesecake. Mettere in frigo per 4 ore o fino a quando la cheesecake non si sarà solidificata.
Utilizzare un coltello caldo e asciutto per tagliare a quadretti.
Suggerimenti: l’olio di cocco idrogenato e il cioccolato possono essere sciolti nel microonde alla massima potenza in 30 secondi. Mescolare fino a che diventa liscio e ben mescolato. La torta può essere fatta con 2 giorni di anticipo. Coprire e conservare in frigorifero. Il caramello può essere acquistato al supermercato. Abbiamo usato Bonne Maman.
Ricevi le ricette gratuitamente via email o Telegram.
Condividi su zazoomPosta la foto del piatto su Instagram e taggaci su @1900cucina e usa l’hashtag #1900cucina
Invia 10 video ricette con tartufo e ricevi 100€ di prodotti al tartufo TrufflEAT® gratis!
Verranno pubblicate sul blog e su Instagram.
Inviale a: redazione@1900cucina.it