Una ricetta di smoothie bowl vegano ad alto contenuto proteico per iniziare la giornata con un rinfrescante frullato di fragole e banane.
Prima di iniziare, vi consiglio di pesare la frutta congelata invece di usare le tazze. Questo è un consiglio veloce per ottenere un frullato super denso.
Aggiungere le fette di banana e le fragole congelate al frullatore insieme a metà del latte. Frullare a bassa velocità fino a formare un crumble di frutta ghiacciata. Per l’ispirazione, vedere la mia foto in alto nel post.
Fermare il frullatore e aggiungere il latte di mandorla rimanente. Frullate di nuovo, raschiando spesso i lati del frullatore con l’apposito strumento, oppure fermate il frullatore, raschiate i lati con una spatola di silicone e frullate di nuovo. Ripetere queste operazioni fino a ottenere una consistenza morbida. Se il composto diventa troppo liquido, aggiungere altre fragole congelate. Se il composto non si amalgama bene, aggiungere altro latte di mandorla, solo 1 cucchiaio alla volta, frullare e ripetere l’operazione fino a raggiungere la consistenza preferita.
Servite con i vostri condimenti preferiti, come semi di canapa, semi di zucca, granola fatta in casa, avena, mandorle a fette, scaglie di cocco o altra frutta fresca!
Proteine in polvere: se si desidera aggiungere proteine in polvere, aggiungerle nello stesso momento in cui si aggiunge il latte rimanente. Si noti che sarà necessario aggiungere altri 1-3 cucchiai di latte non lattiero-caseario, poiché le proteine in polvere assorbono l’umidità.
Ricevi le ricette gratuitamente via email o Telegram.
Condividi su zazoomPosta la foto del piatto su Instagram e taggaci su @1900cucina e usa l’hashtag #1900cucina
Invia 10 video ricette con tartufo e ricevi 100€ di prodotti al tartufo TrufflEAT® gratis!
Verranno pubblicate sul blog e su Instagram.
Inviale a: redazione@1900cucina.it