admin ajax.php?action=kernel&p=image&src=WyJ3cC1jb250ZW50L3VwbG9hZHMveW9vdGhlbWUvcmljZXR0YS1mcnVsbGF0by1hbGxhLWZyYWdvbGEtZS1iYW5hbmEtY29uLW1hbmRvcmxlLTEuanBnIixbWyJkb1Jlc2l6ZSIsWzYxMCw4OTAsNjEwLDg5MF1dXSwxNjY2MjgzNjEyXQ%3D%3D&file=01%2Fricetta frullato alla fragola e banana con mandorle 1 01ddd6e8

Ricetta frullato alla fragola e banana con mandorle

Una ricetta di smoothie bowl vegano ad alto contenuto proteico per iniziare la giornata con un rinfrescante frullato di fragole e banane.

icon clock large
Tempo totale
5 min
icon difficulty easy
Difficoltà
Facile
recipes hero d92f35bf
Simple Tasty Recipes

Ingredienti per 1 porzioni

  • Per il frullato:
    115 g di banana surgelata – sbucciata e tagliata a fette, circa 1 piccola banana surgelata
    170 g di fragole surgelate – circa 11/4 di tazza
    120 ml di latte di mandorla – o latte di cocco

    Per le guarnizioni:
    1 cucchiaino di burro di arachidi
    30 g di granola fatta in casa
    1 cucchiaio di mandorle a fette
    2 cucchiai di mirtilli
    ¼ di fette di banana piccole

Tempo totale

  • Tempo di preparazione
    5 min

Ricette correlate

Procedimento

  1. Prima di iniziare, vi consiglio di pesare la frutta congelata invece di usare le tazze. Questo è un consiglio veloce per ottenere un frullato super denso.

  2. Aggiungere le fette di banana e le fragole congelate al frullatore insieme a metà del latte. Frullare a bassa velocità fino a formare un crumble di frutta ghiacciata. Per l’ispirazione, vedere la mia foto in alto nel post.

  3. Fermare il frullatore e aggiungere il latte di mandorla rimanente. Frullate di nuovo, raschiando spesso i lati del frullatore con l’apposito strumento, oppure fermate il frullatore, raschiate i lati con una spatola di silicone e frullate di nuovo. Ripetere queste operazioni fino a ottenere una consistenza morbida. Se il composto diventa troppo liquido, aggiungere altre fragole congelate. Se il composto non si amalgama bene, aggiungere altro latte di mandorla, solo 1 cucchiaio alla volta, frullare e ripetere l’operazione fino a raggiungere la consistenza preferita.

  4. Servite con i vostri condimenti preferiti, come semi di canapa, semi di zucca, granola fatta in casa, avena, mandorle a fette, scaglie di cocco o altra frutta fresca!

Note

Proteine in polvere: se si desidera aggiungere proteine in polvere, aggiungerle nello stesso momento in cui si aggiunge il latte rimanente. Si noti che sarà necessario aggiungere altri 1-3 cucchiai di latte non lattiero-caseario, poiché le proteine in polvere assorbono l’umidità.

ABBONATI GRATUITAMENTE

Hai realizzato questa ricetta?

Posta la foto del piatto su Instagram e taggaci su @1900cucina e usa l’hashtag #1900cucina

Partecipa al contest e vinci prodotti gratis!

Invia 10 video ricette con tartufo e ricevi 100€ di prodotti al tartufo TrufflEAT® gratis!

Verranno pubblicate sul blog e su Instagram.

Inviale a: redazione@1900cucina.it

Ricette correlate
ABBONATI GRATUITAMENTE
Seguici sui social e rimani aggiornato.

© Tutti i diritti riservati