La ricetta di questo semplice toast con uova in camicia e avocado è così semplice e così deliziosa! Il cibo vero e sano non è mai stato così buono.
Portare a ebollizione una pentola d’acqua (usare abbastanza acqua da coprire le uova quando si posano sul fondo). Lasciate cadere nella pentola i bordi metallici (solo il bordo esterno) di due coperchi di barattoli di vetro in modo che siano appoggiati sul fondo. Quando l’acqua bolle, spegnete il fuoco e rompete con cura le uova direttamente in ciascun bordo. Coprire la pentola e cuocere in camicia per 5 minuti (4 per un tuorlo super morbido, 4:30 per un tuorlo morbido, 5 o più per un tuorlo semi-morbido).
Mentre le uova cuociono, tostate il pane e schiacciate l’avocado su ogni pezzo di pane tostato. Quando le uova sono pronte, usare una spatola per sollevarle dall’acqua. Staccare delicatamente il bordo delle uova (io lo faccio direttamente sulla spatola, sopra l’acqua) e mettere le uova in camicia sopra il pane tostato. Cospargere con parmigiano, sale, pepe ed erbe fresche; servire con i pomodori freschi tagliati a quarti.
L’aggiunta di un cucchiaino di aceto all’acqua prima della bollitura aiuta le uova a rimanere unite nell’acqua. La maggior parte dei grassi di questa ricetta (provenienti dall’avocado e dalle uova) sono sani con moderazione. Se si desidera ridurre i grassi, è sufficiente ridurre l’avocado o utilizzare gli albumi al posto delle uova.
Ricevi le ricette gratuitamente via email o Telegram.
Condividi su zazoomPosta la foto del piatto su Instagram e taggaci su @1900cucina e usa l’hashtag #1900cucina
Invia 10 video ricette con tartufo e ricevi 100€ di prodotti al tartufo TrufflEAT® gratis!
Verranno pubblicate sul blog e su Instagram.
Inviale a: redazione@1900cucina.it