Questa quiche agli asparagi è preparata con asparagi freschi e formaggio di capra cremoso. È un piatto perfetto da servire per un brunch, un pranzo o una cena.
Per l’impasto della quiche, mescolare la farina di grano, la farina integrale, le uova, l’olio d’oliva, l’acqua e il sale. Lavorare l’impasto per 5 minuti. Formare una palla e lasciarla riposare per 15 minuti.
Lavare gli asparagi e rimuovere le estremità. Tagliare metà degli asparagi verdi in sezioni di 5 cm (2 pollici). Lasciare alcuni asparagi interi per la decorazione. Cuocere tutti gli asparagi per 5 minuti in acqua bollente.
Lavare, asciugare e tritare le erbe fresche (prezzemolo, aneto ed erba cipollina). In una piccola ciotola, unire le uova, il formaggio di capra, il latte, le erbe, il peperoncino, il sale e il pepe.
Stendere la pasta per quiche con un mattarello e formare un cerchio. Disporla in uno stampo per quiche. Aggiungere gli asparagi tagliati e versare il composto di uova. Per decorare, disporre gli asparagi interi e qualche rametto di aneto o prezzemolo. Aggiungere un filo d’olio d’oliva.
Infornare per 35 minuti a 200 °C.
Ricevi le ricette gratuitamente via email o Telegram.
Condividi su zazoomPosta la foto del piatto su Instagram e taggaci su @1900cucina e usa l’hashtag #1900cucina
Invia 10 video ricette con tartufo e ricevi 100€ di prodotti al tartufo TrufflEAT® gratis!
Verranno pubblicate sul blog e su Instagram.
Inviale a: redazione@1900cucina.it