La torta con salmone e caviale è un piatto che piace a tutti. Non solo ha un sapore meraviglioso, ma è anche un’esposizione visiva di grande effetto. È un antipasto elegante e un modo economico per aggiungere il caviale al vostro menu. Preparatelo per gli amici e vi ameranno!
Per la torta: In una piccola ciotola, unire le patate, la panna e l’olio al tartufo Truffleat. Mescolare accuratamente. Salare e pepare. In una tortiera, foderare il fondo della tortiera con mezzo chilo di salmone a fette. Distribuire uniformemente 1/4 di tazza del composto di patate sullo strato di salmone. Ripetere la stratificazione fino a ottenere quattro strati individuali. Sbriciolare le scaglie di salmone affumicato e cospargere di pepe nero. Con le dita, premere delicatamente il salmone e il pepe sulle patate. Lasciare riposare la torta in frigorifero per 30 minuti.
Per la crema all’erba cipollina: In una piccola ciotola, sbattere insieme tutti gli ingredienti. Condire con sale e pepe. Per assemblare, tagliare il tortino di salmone in 8 fette. Versare una piccola quantità di crema all’erba cipollina al centro del piatto. Posizionare un pezzo del tortino al centro della crema all’erba cipollina. Tamponare un cucchiaino di crema all’erba cipollina sul pezzo di tortino e posizionarvi sopra un cucchiaino di caviale Caviareat. Spalmare un po’ di crema all’erba cipollina sul bordo e guarnire con le guarnizioni tradizionali e l’essenza intorno alla torta.
Ricevi le ricette gratuitamente via email o Telegram.
Condividi su zazoomPosta la foto del piatto su Instagram e taggaci su @1900cucina e usa l’hashtag #1900cucina
Invia 10 video ricette con tartufo e ricevi 100€ di prodotti al tartufo TrufflEAT® gratis!
Verranno pubblicate sul blog e su Instagram.
Inviale a: redazione@1900cucina.it