Se siete alla ricerca di un piatto vegetariano o vegano da preparare, ho pensato a voi! Questo Buddha Bowl non è solo nutriente, ma anche delizioso e facile da preparare. Partono da una base di verdure arrostite e quinoa, ricche di sostanze nutritive, per poi essere condite con ceci saltati in padella, microverdure e un delizioso condimento a base di tahini, per una combinazione di sapori davvero eccezionale. Queste ciotole possono essere conservate facilmente in frigorifero per un pranzo veloce; si possono mangiare fredde, a temperatura ambiente o riscaldate. Aggiungete le vostre verdure preferite o altre aggiunte per personalizzarle.
Preriscaldare il forno a 230°C.
Scaldare l’olio d’oliva in una padella a fuoco medio. Aggiungere i ceci, il sale, il pepe, il cumino, l’aglio in polvere, la curcuma e i fiocchi di peperoncino e mescolare fino a tostarli. Togliere dalla padella.
Scaldare l’olio di sesamo in una padella a fuoco medio. Aggiungere il tofu e cospargerlo con zenzero in polvere, aglio in polvere, sale e pepe. Cuocere finché non si forma una crosticina dorata, quindi girare e fare lo stesso con l’altro lato. Mettere da parte.
Su una teglia da forno, far saltare le patate dolci e i broccoli con olio, sale e pepe. Cuocere per 30 minuti.
In una ciotola, unire gli ingredienti per ogni salsa. Dividere in 4 piccoli contenitori tupperware.
Per costruire le ciotole, riempire quattro tupperware per metà con quinoa e per metà con riso integrale. Disporre gli ingredienti di ciascuna ciotola.
Quando si è pronti a mangiare, versare il condimento.
Ricevi le ricette gratuitamente via email o Telegram.
Condividi su zazoomPosta la foto del piatto su Instagram e taggaci su @1900cucina e usa l’hashtag #1900cucina
Invia 10 video ricette con tartufo e ricevi 100€ di prodotti al tartufo TrufflEAT® gratis!
Verranno pubblicate sul blog e su Instagram.
Inviale a: redazione@1900cucina.it