Zucchine ripiene: come prepararle

zucchine-ripiene:-come-prepararle

Stampa

Descrizione

La ricetta delle zucchine con uova al vapore è la chiara dimostrazione che per cucinare qualcosa di buono, sfizioso e invitante, non sempre serve abbondare con l’aggiunta di grassi e condimenti. Per preparare questo secondo piatto, ottimo da proporre anche come antipasto, occorrono soli tre ingredienti: uova fresche, possibilmente biologiche, zucchine lunghe ed erbe aromatiche a piacere. Non perdete occasione di provarle: sono veloci, vegetariane, senza glutine e lattosio.


Ingredienti

  • 4 zucchine lunghe;
  • 4 uova medie;
  • q.b. mix di erbe aromatiche;
  • q.b. sale e pepe.

Istruzioni

  1. Lavate le zucchine, spuntate le estremità con un coltello e tagliatele a metà in senso longitudinale. Scavate la polpa aiutandovi con un cucchiaio, così da ottenere della barchette da farcire con le uova.
  2. Sgusciate le uova all’interno di una boule, aggiungete un cucchiaino di erbe aromatiche tritate, un pizzico di sale e pepe nero macinato. Sbattetele energicamente con una forchetta per alcuni secondi.
  3. Cuocete prima le zucchine al vapore per una decina di minuti, in modo tale che si ammorbidiscano, dopodiché farcitele con le uova e proseguite la cottura al vapore fin quando il ripieno non risulterà ben cotto.

Recommended Articles

Leave a Reply