Zucchero in zollette alcoliche al limoncello, dolcezze digestive

zucchero-in-zollette-alcoliche-al-limoncello,-dolcezze-digestive

Cos’è lo zucchero in zollette alcoliche al limoncello? Questi pezzettini di dolcezza sono zollette di zucchero con l’alcool che fungono da digestivi.

zollette al limoncello

Un digestivo del tutto naturale e sicuramente gradevole al palato. Parliamo delle zollette di zucchero che contengono alcool. che esso sia puro oppure aromatizzato non importa, il primo potrà essere aromatizzato come crediamo. Per questa preparazione io ho usato il limoncello, il nocillo o anche il liquore alla liquirizia, ma sono perfetti liquori quali la grappa o il rum.

ti piacerebbe anche:Mojito bianco di Capodanno | Per un brindisi originale

ti piacerebbe anche:Savoiardi palermitani | I dolcetti morbidi detti anche firrincozza

Ingredienti

  • 300 ml limoncello 

  • 4 anice stellato
  • 200zollette di zucchero

ti piacerebbe anche:Mandorle caramellate con cannella | Semplici e veloci

ti piacerebbe anche:Cotognata leccese | Una marmellata di mele cotogne particolare

Zucchero in zollette alcoliche al limoncello, dolcezze digestive. Procedimento

Zucchero zollette
Zucchero zollette

Per preparare lo zucchero a zollette con limoncello dobbiamo per prima cosa prendere dei barattoli che saranno i recipienti che le conterranno. Ovviamente dobbiamo sterilizzare i barattoli e qui vi propongo un metodo semplice semplice di Ricetta Sprint. Una volta che i barattoli saranno sterilizzato dovremo mettere le zollette di zucchero all’interno, ma dapprima metà dose.

Come si prepara lo zucchero a zollette alcoliche al limoncello

limoncello
limoncello

A questo punto aggiungiamo l’anice e poi aggiungiamo la seconda metà di zollette prevista. Copriamo le zollette di zucchero con il limoncello e chiudiamo ermeticamente i barattoli. Lasciamo riposare per una settimana, Trascorsi i 7 giorni possiamo prendere le zollette di zucchero e come vuole la tradizione possiamo incendiarne una e far evaporare l’alcool per poi gustarla. Oppure possiamo gustale direttamente così. Sono deliziose!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

barattoli
barattoli

Recommended Articles

Leave a Reply