Dicembre 19, 2020Redazione
Prep time: 1 ore 35 minuti
Cook time: 13 minuti
Serves:
La voglia di pizza improvvisamente vi assale? Ma non avete il lievito di birra in casa? Ecco come farla! Senza lievitazione, per una pizza morbida, sottile e gustosa!
Perché rinunciare alla nostra amata pizza se in casa abbiamo acqua, farina e l’immancabile olio evo? Possiamo realizzarla anche senza lievito, con un risultato altrettanto buono.
La pizza oltre ad essere facile e veloce da fare sarà anche, sicuramente, più digeribile. Sottile sulla crosta e morbida al centro, condita con i vostri ingredienti preferiti vi sorprenderà appagando la vostra voglia di pizza!
Per un buon risultato, basterà avere degli accorgimenti e rispettare i tempi di riposo dell’impasto.
Ricetta pizza senza lievito, facile e veloce!
Dicembre 19, 2020 Redazione
- Tempo preparazione: 1 ore 35 minuti
- Tempo di cottura: 13 minuti
- Tempo totale: 1 ore 48 minuti
Solo acqua, farina, olio e sale per la vostra pizza senza lievito! Più digeribile della tradizionale, adatta proprio a tutti! Conditela con i vostri ingredienti preferiti e il risultato sarà garantito.
Così morbida e gustosa che vi conquisterà!
Trucco da mamma
Se preferite potete stendere l’impasto con il mattarello in due fogli di carta da forno, per poi adagiarlo sulla teglia oliata.
Molto importante è stendere finemente l’impasto e di non abbondare con i condimenti, questo aiuterà la cottura della pizza senza lievito.
Se usate della mozzarella fresca, tagliatela a danini e lasciatela in frigo scoperta per qualche ora prima di utilizzarla, questo le farà perdere parte del suo latte, non andando ad intaccare il risultato finale della pizza.