Voglia di pizza ma poco tempo per preparare l’impasto? Ecco la pizza senza lievito

voglia-di-pizza-ma-poco-tempo-per-preparare-l’impasto?-ecco-la-pizza-senza-lievito

Dicembre 19, 2020Redazione

pizza

Prep time: 1 ore 35 minuti

Cook time: 13 minuti

Serves:

La voglia di pizza improvvisamente vi assale? Ma non avete il lievito di birra in casa? Ecco come farla! Senza lievitazione, per una pizza morbida, sottile e gustosa!

Perché rinunciare alla nostra amata pizza  se in casa abbiamo acqua, farina e l’immancabile olio evo? Possiamo realizzarla anche senza lievito, con un risultato altrettanto buono.

La pizza oltre ad essere facile e veloce da fare sarà anche, sicuramente, più digeribile. Sottile sulla crosta e morbida al centro, condita con i vostri ingredienti preferiti vi sorprenderà appagando la vostra voglia di pizza!

Per un buon risultato, basterà avere degli accorgimenti e rispettare i tempi di riposo dell’impasto.

Ricetta pizza senza lievito, facile e veloce!

  • Tempo preparazione: 1 ore 35 minuti
  • Tempo di cottura: 13 minuti
  • Tempo totale: 1 ore 48 minuti

    Solo acqua, farina, olio e sale per la vostra pizza senza lievito! Più digeribile della tradizionale, adatta proprio a tutti! Conditela con i vostri ingredienti preferiti e il risultato sarà garantito.

    Così morbida e gustosa che vi conquisterà!

    Trucco da mamma

    Se preferite potete stendere l’impasto con il mattarello in due fogli di carta da forno, per poi adagiarlo sulla teglia oliata.

    Molto importante è stendere finemente l’impasto e di non abbondare con i condimenti, questo aiuterà la cottura della pizza senza lievito.

    Se usate della mozzarella fresca, tagliatela a danini e lasciatela in frigo scoperta per qualche ora prima di utilizzarla, questo le farà perdere parte del suo latte, non andando ad intaccare il risultato finale della pizza.

    Recommended Articles

    Leave a Reply