Una gustosissima e originale ricetta estiva da preparare velocemente che sorprenderà tutti

una-gustosissima-e-originale-ricetta-estiva-da-preparare-velocemente-che-sorprendera-tutti

Cucinare piatti diversi tutti i giorni di certo non è facile, bisogna avere sempre idee nuove. Ma delle volte siamo proprio bloccati e ci tocca improvvisare. E non sempre il risultato è quello che ci aspettavamo.

Ecco che oggi la Redazione di ProiezionidiBorsa suggerisce una ricetta estiva veloce e davvero interessante da fare. Stiamo parlando dei blinis con carpaccio di pesce spada e rucola.

Spirulina

Una gustosissima e originale ricetta estiva da preparare velocemente che sorprenderà tutti

I blinis sono delle focaccine tonde di origine russa. Possono sembrare delle crêpes ma hanno un ingrediente in più, il lievito. Semplici da preparare, vediamo cosa ci serve per 2 persone:

  • 100 grammi di farina 00;
  • 3 grammi di lievito di birra secco;
  • 1 uovo;
  • 100 ml di latte;
  • 30 grammi di burro.

Per il carpaccio ci serviranno 150 grammi di pesce spada, 15 grammi di burro e olio evo. Poi della rucola a piacere e infine sale e pepe.

Preparazione

  1. In una padella mettiamo a sciogliere il burro. Poco alla volta versiamo il latte e lo facciamo intiepidire. Nel frattempo in una ciotola uniamo la farina e il lievito. Meglio se setacciati così non si formeranno grumi.
  2. A questo punto rompiamo l’uovo in una ciotolina e con la frusta lo montiamo leggermente. Ora nella ciotola con la farina possiamo aggiungere il latte tiepido con il burro. Mescolando sempre con la frusta aggiungiamo anche l’uovo. E lasciamo riposare la pastella per circa 30 minuti.
  3. Passati i 30 minuti, ungiamo di burro una padella antiaderente. Appena sarà calda posizioniamo un coppapasta rotondo e versiamo un mestolo di pastella. Si può fare anche solo con il mestolo ma così verranno perfette. Facciamo cuocere per qualche minuto e poi giriamo il bliny per una cottura omogenea. Prepariamoli tutti e, una volta raffreddati, possiamo procedere a condirli.
  4. In un piatto condiamo con olio, sale e pepe il pesce spada. Poi stendiamo del burro sui blinis, lavorandolo un po’ per farlo ammorbidire.
  5. Adagiamo il nostro carpaccio veloce sui blinis, un po’ di rucola e via.

Ed ecco una gustosissima e originale ricetta estiva da preparare velocemente che sorprenderà tutti. Non ci resta che godercela.

Approfondimento

Un’idea per un secondo di pesce pronto in pochi minuti da leccarsi i baffi

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Recommended Articles

Leave a Reply