Treccia soffice al cioccolato: la brioche che ti conquisterà al primo morso

treccia-soffice-al-cioccolato:-la-brioche-che-ti-conquistera-al-primo-morso

Maggio 14, 2021Sonja Tulli

ricetta treccia

Prep time: 15 minuti

Cook time: 50 minuti

Serves: 4 persone

La treccia al cioccolatose un dolce lievitato sofficissimo, i nostri bambini ne andranno pazzi, ottima per una super merenda.

Per realizzare questa treccia golosa vi basterà creare l’impasto, fate un intreccio di brioches che avvolge tutto il cioccolato che andremo ad usare, noi useremo le gocce si cioccolato ma va benissimo anche una tavoletta di cioccolata sminuzzata. Come sempre quando si parla di lievitati la ricetta prevede pò di tempo e cura in più, questo sarà il segreto per fare questo dolce molto soffice, più verrà dato il tempo di lievitazione, più otterremo un risultato ottimale, perchè sarà una vera nuvola soffice.

Appena sfornerete il pan brioches, il cioccolato sarà ancora morbido e scioglievole, poi tenderà a rassodarsi ma sarà comunque goloso e amalgamato all’impasto.

Ricetta Treccia dolce al cioccolato

  • Tempo preparazione: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 50 minuti
  • Tempo totale: 65 minuti
  • Dosi per: 4 persone

Una soffice treccia golosa ripiena al cioccolato che conquisterà al primo morso. I nostri bambini saranno felicissimi di fare una merenda cosi buona e tradizionale, si, perchè ricorda molto il pane e cioccolata che ci veniva dato dalle nostre nonne, piatti poveri senza molte raffinatezze ma che ci riempivano il cuore di gioia.

Trucco da mamme

Come cioccolata da farcire potete usare qualsiasi tipo, crema di nocciole, cacao in polvere o amaro o zuccherato, nesquik o nutella, l’importante che il cioccolato sia il protagonista.

Recommended Articles

Leave a Reply