Torta Pan di stelle, un sogno che diventa realtà. La ricetta da fare a casa

torta-pan-di-stelle,-un-sogno-che-diventa-realta.-la-ricetta-da-fare-a-casa

La torta pan di stelle è un dolce golosissimo, una vera goduria per il palato. Scopriamo la ricetta da fare a casa: provatela e non la lascerete mai più!

torta pan di stella
Torta pan di stelle (Fonte: Pinterest @trovaricetta.com)

La torta pan di stelle è una ricetta facile e veloce da realizzare. Un dolce dalle diverse consistenze che vi conquisterà già dal primo morso. Il mix di croccante e morbido, rende la torta davvero unica e speciale.

Ideale da proporre ad una festa di compleanno o, perché no, anche a fine pasti. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un dolce perfetto che lascerà di stucco voi e i vostri ospiti.

Torta pan di stelle: una goduria irresistibile! Ricetta e procedimento

La torta pan di stelle è assolutamente da provare almeno una volta nella vita! Un dolce goloso che piace proprio a tutti, anche ai palati più raffinati ed esigenti.

torta pan di stelle
Torta pan di stelle (Fonte: Pinterest @cucina.fidelityhouse.eu)

INGREDIENTI

  • 500 g biscotti pan di stelle
  • 400 g Nutella
  • latte temperatura ambiente qb.
  • 50 g zucchero a velo + qb.
  • 700 ml panna fresca liquida
  • cacao amaro in polvere qb.

PREPARAZIONE (circa 20 min + 2 ore di riposo)

Iniziate la ricetta montando la panna liquida con lo zucchero a velo aiutandovi con le fruste elettriche. Smettete di lavorare quando raggiungerete una consistenza soda e gonfia.

Prendete uno stampo con cerniera di circa 22 cm e coprite la base con i biscotti pan di stelle inzuppati velocemente nel latte a temperatura ambiente. Dovete creare una base compatta coprendo tutti i buchi, quindi spezzate i biscotti se lo ritenete necessario.

Ora, sciogliete a bagnomaria o nel microonde la nutella e coprite la base di biscotti. Ricoprite con uno strato di panna montata, livellate bene con una spatola a mano e adagiate altri biscotti.

Continuate alternando strati di biscotti a nutella e panna. Terminate con lo strato di panna montata. Riponete la torta in freezer e lasciatela solidificare per almeno un paio d’ore prima di servirla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bomboloni alla Nutella, la ricetta per prepararli soffici e buonissimi

torta pan di stelle
Dolce pan di stelle (Fonte: Pinterest @trovaricetta.com)

Trascorso il tempo di riposo, riprendete la torta e spolverate sulla superficie il cacao amaro. Create con lo stencil e lo zucchero a velo delle stelle, togliete lo stampo e la torta è pronta per essere gustata.

Buon dolcetto a tutti!

Recommended Articles

Leave a Reply