Torna la Como Lake Cocktail Week: dolce vita a bordo lago

torna-la-como-lake-cocktail-week:-dolce-vita-a-bordo-lago

Dolce vita a bordo lago: è quella che aspetta sul lago di Como i partecipanti alla seconda edizione della Como Lake Cocktail Week, dall’1 al 4 luglio. un altro tassello nella ripartenza degli eventi del beverage La manifestazione, che ha fatto il suo esordio nel 2019 e lo scorso anno è stata fermata dalla pandemia, riparte dunque, dopo il successo della prima edizione, con il patrocinio del Comune di Como, Confcommercio e Confindustria di Como. Un bel segnale, il ritorno in presenza di una manifestazione per il settore bar, duramente colpito nei mesi scorsi. Ed è anche un bell’inizio per la prossima stagione delle Cocktail Week. Già annunciate in autunno sono la Florence Cocktail Week dal 20 al 26 settembre, preceduta dalla Tuscany Cocktail Week dal 13 al 19 settembre; e la nuova Venice Cocktail Week dal 13 al 19 dicembre.

Protagoniste 30 location tra ville d’epoca e bar d’hotel

Il lago di Como si conferma così non solo meta da sogno del Bel Paese e recentemente meta gourmet d’innovazione, ma anche destinazione per gli amanti della miscelazione di alta qualità. Sontuose ville e hotel di lusso aprono per l’occasione giardini e terrazze anche al pubblico esterno. Sono 30 i luoghi della nuova mappa del bere miscelato a bordo lago selezionati dalla giornalista Annalisa Testa, ideatrice dell’iniziativa. Tra le location più importanti che partecipano, il Mandarin Oriental, Lago di Como; il Grand Hotel Tremezzo; Villa Lario; e il Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio. E poi il Grand Hotel Imperiale, il nuovo Grand Hotel Victoria di Menaggio, il Vista Palazzo e Villa d’Este, new entry dell’evento, fino al Ristorante Da Pietro, vincitore della prima edizione della Week, e tutti gli storici cocktail bar della città murata.

Giardini, drink, e a sorpresa il trend analcolico

Tema della seconda edizione della Como Lake Cocktail Week è I Giardini del Lago, ispirato alla storia dei giardini e dei parchi storici lungo il lago, da richiamare nel bicchiere con i fiori e le erbe botaniche dei cocktail in limited edition, serviti dall’1 al 4 luglio nei locali che partecipano. I drink sono abbinati a un piatto, un finger food, un canapè dolce o salato preparati dagli chef.

Novità di questa edizione è la proposta alcohol free. I bartender infatti faranno anche una versione analcolica del loro signature cocktail. Un modo per promuovere i diversi stili del bere responsabile e per raccontare il trend dell’analcolico e il low abv, quest’anno di particolare interesse per il pubblico. A disposizione dei partecipanti le tre declinazioni di Seedlip, il distillato analcolico del gruppo Diageo, e l’acqua, usata sia come side al cocktail, sia nella preparazione e come ingrediente del cocktail stesso, grazie alla partnership con i prodotti del Gruppo Sanpellegrino.

Sfida aperta al Best Cocktail on the Lake

I drink si sfidano per il titolo di Best on the Lake. una giura composta da esperti di beverage e chef sceglieranno il miglior drink del lago La valutazione è fatta da una giuria composta da esperti del food e beverage, tra cui Mattia Pastori, barman alla guida della società di consulenza Non solo Cocktails e mixology expert per Italicus, Guglielmo Miriello, bar manager del Ceresio7 di Milano e Global Brand Ambassador di Gin O’ndina, Franco Gasparri, master ambassador Diageo. E poi Flavia di Giustino, marketing manager del portafoglio distillati di Moët Hennessy Italia (Belvedere Vodka, Volcán De Mi Tierra, Glenmorangie, Ardbeg e Hennessy), Paolo Viola, brand ambassador per i distillati di Moët Hennessy Italia. In giuria anche gli chef Davide Caranchini, una stella Michelin del ristorante Materia di Cernobbio, e Diego Rossi, del ristorante Trippa e Osteria alla Concorrenza, e inserito nella lista del Best Chefs in the World 2021. Ad accompagnare i giudici nel cocktail tour di assaggio nei diversi locali, sono delle speciali Jaguar I-Pace, interamente elettriche, con livrea Como Lake Cocktail Week. Sui social media, il pubblico può condividere i cocktail preferiti con l’hashtag della manifestazione e favorirne così la vittoria. Qui il programma completo della manifestazione.

Se vuoi aggiornamenti su eventi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Recommended Articles

Leave a Reply