Tofu al forno con spezie, la ricetta light ma buona

tofu-al-forno-con-spezie,-la-ricetta-light-ma-buona

Per preparare il tofu al forno non ci vuole ne molto tempo ne molto impegno. Il tofu arriverà ad ottenere un gusto decisamente buono e sarà un piatto leggero.

Tofu di soia cn spezie
Tofu al forno con spezie

Il gusto della soia, in questo caso degli oramai famosi panetti di soia, quali il tofu, non è gradito proprio a tutti. Il tofu, infatti, a causa sia della sua consistenza che nel fatto che non abbia un sapore ben definito, non è pietanza gradita da alcuni, ma il tutto credo stia nel modo di cucinarlo e degli ingredienti di accompagnamento che decideremo di utilizzare. Questa ricetta che lo vede da cuocere in forno è decisamente una ricetta gustosa, in fatti il tofu grazie alle spezie acquisterà un sapore più deciso e gustoso. pur restando nei paramenti della leggerezza. Vediamo questa ricetta adatta per circa 5 persone.

Tofu al forno con spezie

ti piacerebbe anche:Spiedini vegani aromatizzati con asparagi e tofu | light e genuini

ti piacerebbe anche:Spiedini di tofu, un secondo leggero che accontenta anche gli scettici

Ingredienti

  • 500 g tofu
  • paprika
  • origano
  • curry
  • zenzero
  • cumino
  • olio

ti piacerebbe anche:Bastoncini di tofu al forno, simpatiche sfizioserie da servire quando vuoi

ti piacerebbe anche:Crocchette di tofu, il simpatico secondo vegano

Tofu al forno con spezie, la ricetta light ma buona. Procedimento

Prendiamo una ciotola capiente dove dovremo creare il mix di spezie che andranno ad insaporire il tofu. Uniamo un cucchiaino di paprika, cumino, zenzero, origano e curry e mescoliamo. Poi tagliamo il tofu a quadrotti piccoli oppure a strisce come desideriamo servirlo e aggiungiamolo alla ciotola dove abbiamo unito le spezie.

Come si prepara il tofu al forno con spezie

Irroriamo il tutto di olio e accendiamo il forno a 180°. Facciamolo riscaldare e versiamo il tofu condito su una teglia da forno ricoperta con carta apposita e inforniamo lasciando cuocere per mezz’ora. Lasciamo in cottura poi una volta trascorso i tempo indicato tiriamolo fuori dal forno e serviamolo, caldo o tiepido sarà buonissimo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Recommended Articles

Leave a Reply