“The Modern Cook”: bigné di Csaba

“the-modern-cook”:-bigne-di-csaba

Nella quinta puntata della nuova serie di Food Network The Modern Cook, dedicata alla cucina sana e ‘moderna, in onda domenica 2 maggio, alle 15:00, sul canale 33, Csaba Dalla Zorza, esperta di bon-ton e cuoca raffinata, ha preparato la piccola pasticceria, rivelando una delle ricette contenute nell’omonimo libro da lei firmato (The Modern Cook, appunto). Vediamo come preparare i bigné con cioccolato. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • Pasta bignè: 120 ml di acqua, 45 g di farina forte, 40 g farina 00, 60 g di burro, 1 pizzico di sale, 1 stecca di vaniglia, 1 cucchiaio di zucchero, 3 uova intere (dosi tratte e riadattate dal sito ufficiale di Csaba, csabadallazorza.com)

Procedimento

In una pentola, portiamo a bollore l’acqua con il burro a pezzettini, il sale e lo zucchero. Quando la miscela bolle e il burro è sciolto, aggiungiamo la farina tutta d’un colpo e mescoliamo energicamente. Formata una palla, che ‘frigge’, spegniamo e trasferiamo in una ciotola.

Mescoliamo e lasciamo intiepidire. Uniamo un uovo per volta, mescolando fino a farle assorbire completamente. Inseriamo l’impasto in una sacca da pasticcere e formiamo sulla teglia dei ciuffi di impasto. Con un pennellino bagnato premiamo sulle punte e cuociamo in forno caldo e statico a 175° per 25 minuti.

Recommended Articles

Leave a Reply