Tartara di manzo, nocciole e grué di cacao

tartara-di-manzo,-nocciole-e-grue-di-cacao

Tartara di manzo, nocciole e grué di cacao

Per la ricetta della tartara di manzo, nocciole e grué di cacao, sciacquate una manciata di capperi e lasciateli a bagno per 30 minuti. Tritate finamente la carne con il coltello. Conditela con sale e olio extravergine. Tostate le nocciole intere in padella a fuoco dolce per qualche minuto. Preparate una maionese alle nocciole: raccogliete in un mixer il tuorlo, l’olio di arachide e 1 cucchiaino di aceto.

Frullate gli ingredienti fino a ottenere una maionese, quindi aggiungete la pasta di nocciole e amalgamate bene. Trasferite il composto in una tasca da pasticciere munita di bocchetta sottile. Tagliate le fette di pan brioche in rettangoli (4×10 cm).Tostateli per 1 minuto per parte in una padella antiaderente con poco olio extravergine.

Stendete un sottile strato di maionese sui crostini di pan brioche. Adagiatevi sopra la tartara, completate con qualche nocciola tagliata a metà, 2-3 capperi, qualche ciuffetto di maionese e un cucchiaino di grué di cacao. Decorate a piacere con foglioline di prezzemolo.

Recommended Articles

Leave a Reply