Strudel con ciliegie e mandorle | Per un risveglio gustoso

strudel-con-ciliegie-e-mandorle-|-per-un-risveglio-gustoso

Strudel con ciliegie, una torta invitante che si prepara in poco tempo, basta seguire passo passo la ricetta e realizzarla sarà semplicissima. Nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà!

Rotolo con ciliegie
Strudel con ciliegie Ricettasprint

Un dolce morbido e profumato dal sapore unico e irresistibile, perfetto da preparare in questa stagione visto che sono disponibili le ciliegie. In alternativa potete utilizzare quelle in barattolo. Una ricetta per portare a tavola una torta alle ciliegie diversa dalla classica, come questa che vi abbiamo consigliato di recente.

Se volete potete conservare per qualche giorno il rotolo sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica. Scopri la ricetta sprint così da poter servire questo per la colazione della domenica, così da deliziare tutta la famiglia.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti al burro e cioccolato bianco per una colazione super

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Gelati allo yogurt con more e lamponi | una vera bontà

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo i cottura: 8 minuti

Ingredienti

per il rotolo

  • 4 uova
  • 100 g di zucchero
  • 80 g di farina 00
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci

per la farcitura

Strudel con ciliegie: preparazione

Per preparare questo dessert iniziate a preparare il rotolo. Separate gli albumi dai tuorli, poi in una ciotola mettete gli albumi e lavorate con le fruste elettriche per circa 2 minuti, unite solo metà zucchero, lavorate sempre con le fruste fino a quando il composto non sarà omogeneo. A parte montate i tuorli con la restante parte dello zucchero e lavorate con le fruste elettriche, versate la farina e lievito setacciati e continuate a lavorare il composto. In questo modo eviterete la formazione di grumi.

Rotolo con ciliegie
Strudel con ciliegie Ricettasprint

Adesso dovrete trasferite il tutto nella ciotola con gli albumi. Con una spatola mescolate delicatamente facendo dei movimento dal basso verso l’alto.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta : Plumcake con amaretti e noci | Un dolce semplice e buonissimo

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin di albumi con mirtilli | Soffici e gustosi da gustare a colazione

Foderate con carta forno una teglia, versate l’impasto e livellate bene e lasciate cuocere nel forno preriscaldato a 200°C per 8 minuti. Trascorso il tempo potete sfornate e arrotolate subito e tenete da parte delicatamente.

Poi quando si sarò raffreddato, srotolate il rotolo, farcite con la confettura e ciliegie lavate, asciugate e snocciolate. Arrotolate e spennellate con del miele la superficie e distribuite le mandorle e servite a fette.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Rotolo con ciliegie
Strudel con ciliegie Ricettasprint

Recommended Articles

Leave a Reply