Spiedini di uva al cioccolato

spiedini-di-uva-al-cioccolato

Gli spiedini di uva al cioccolato sono una ricetta estremamente facile da preparare e sorprendentemente buona. A parte le fragole, non siamo troppo abituati ad associare la frutta al cioccolato, ma già tanti anni fa avevo provato con i kiwi e avevo apprezzato il risultato, quindi ho pensato di provare a replicare con un’altra ricettina semplice e gustosa. In pochi minuti avrete i vostri spiedini pronti e potrete pensare a fare altro mentre loro riposano in frigo. Comodo, no?

Procedimento per preparare gli spiedini di uva al cioccolato

Innanzitutto lavate e asciugate bene l’uva, quindi sciogliete il cioccolato (io ho usato quello al latte, ma va bene anche quello fondente o quello bianco: se usate quest’ultimo, però, dovrete cambiare tipo di cioccolato per la decorazione, naturalmente) in microonde (o a bagnomaria).

Immergete gli acini nel cioccolato, ricoprendoli completamente, poggiandoli man mano su di un vassoio rivestito di carta forno.

Uno per volta, infilzate i vostri acini al cioccolato sugli spiedini, poggiandoli poi su un foglio di carta forno pulito.

lasciate riposare in frigo per circa 1 ora o finché il cioccolato non sarà completamente asciutto, quindi decorateli con il cioccolato bianco sciolto, usando una sac-à-poche con il beccuccio molto piccolo.

Gli spiedini di uva al cioccolato sono pronti: lasciate solidificare anche il cioccolato bianco prima di servirli.

Ricette correlate

Recommended Articles

Leave a Reply