Sono fatti di cioccolato ma sono light! Come fare gli alberelli di Natale in 10 minuti

sono-fatti-di-cioccolato-ma-sono-light!-come-fare-gli-alberelli-di-natale-in-10-minuti

Dicembre 20, 2020Redazione

alberi decorati

Prep time: 10 minuti

Cook time: 20 minuti

Serves: 6 persone

I vostri bambini ameranno questi belli e golosi alberi di Natale! Realizzarli sarà un gioco da ragazzi! Facili, veloci e anche light perchè senza burro!

Oltre che buonissimi , questi alberi di cioccolata sono anche bellissimi e divertenti da vedere! Potrete decorarli in mille modi, magari facendovi aiutare proprio dai vostri figli.

Sono fatti interamente con un impasto al cacao, super goloso, ma anche light perché senza burro. Si preparano in 10 minuti ed il risultato sarà sorprendente! Gli alberelli saranno morbidi e cioccolatosi allo stesso tempo, una  vera goduria!

Ricetta alberi golosi di Natale, facili e veloci!

  • Tempo preparazione: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 20 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti
  • Dosi per: 6 persone

Un impasto goloso al cacao e una divertente decorazione finale renderanno questi alberi di natale perfetti per le vostre feste. La loro semplicità e velocità nel realizzarli vi sorprenderà! Questa ricetta senza burro oltre ad essere buonissima è anche light!

Trucco da mamma

Per decorare potete usare anche della glassa di zucchero a velo, vi baserà metterein una ciotolina 125g di zucchero a velo con un goccio di acqua  e girare bene.

Potete colorare la cioccolata bianca o la glassa con del colorante alimentare per rendere colorate le voste decorazioni.

Volendo potete sostituire le cannuccie di cartone, con i bastoncini di zucchero, tipici del Natale oppure con delle barrette di cioccolata rotonde, che si trovano in commercio.

Recommended Articles

Leave a Reply