S’more: ecco la “ciccionata” americana più golosa che mai a base di cioccolato, biscotti e marshmallow

s’more:-ecco-la-“ciccionata”-americana-piu-golosa-che-mai-a-base-di-cioccolato,-biscotti-e-marshmallow

Giugno 14, 2021Cristina Biondi

Se stai cercando una ricetta calorica e super golosa ecco il s’more americano una specialità tipica d’oltreoceano a base di cioccolato, biscotti e marshmallow. 

Un dolce tradizionale tipico di Stati Uniti e Canada che consiste in un marshmallow riscaldato racchiuso fra due biscotti a base di farina integrale e due strati di cioccolato. ll nome di questa “ciccionata” tipica d’oltreocenao è S’amore. Qui trovi la ricetta dei marshmallow fatti in casa.

Semplicissimi da preparare i s’amore vi lasceranno piacevolmente stupiti ma cimentatevi nella ricetta solo se non vi preoccupate troppo delle calorie. Per i biscotti i più utilizzati per questa specialità si usano in genere i Graham Crackers, simili ai digestive. In mezzo a questi due biscotti si mette un pezzo di cioccolato e al centro un marshmallow arrostito.

Si possono preparare facilmente utilizzando solo questi 3 ingredienti: biscotti integrali, marshmallow e tavoletta di cioccolato al latte. Se non siete in campeggio e non potete arrostire i marshmallow sul classico spiedino basterà avere il forno a microonde o in alternativa il classico forno. Ecco tutta la ricetta passo passo.

Recommended Articles

Leave a Reply