Smoothie alle mele, pere cannella, dissetati con la frutta

smoothie-alle-mele,-pere-cannella,-dissetati-con-la-frutta

Dissetiamoci con gusto, si perchè oggi vi presento la ricetta dello smoothie alle mele, pere e cannella, una bevanda energizzante fresca tipicamente estiva.

Frullato di frutta e cannella
Smoothie alle mele, pere cannella

La frutta e i sui nutrienti aromatizzata alla cannella e ciò che più si adatta alle calde estati per adulti e per bambini come merenda oppure colazione. Il tempo che impiegheremo per realizzare questa bevanda è davvero irrisorio, infatti, con soltanto 112 cal per porzione impiegheremo grossomodo 15 minuti. Procediamo con ingredienti e la preparazione di questo buonissimo frullato.

Smoothie alle mele pere e cannella

Ti piacerebbe anche:Smoothie al kiwi | Fresco e dissetante in queste giornate calde

ti piacerebbe anche:Smoothie vanigliato al caffè | un delizioso spuntino light

Ingredienti

  • 500 g di mele
  • 260 g di latte
  • 250 g di pere
  • 180 g di ghiaccio
  • cannella
  • 50 g di miele

ti piacerebbe anche:Smoothie alle fragole e banana senza lattosio | Fresco e goloso

ti piacerebbe anche:Smoothie con latte di mandorla e pesche | Una bevanda vegana

Smoothie alle mele, pere cannella, dissetati con la frutta. Procedimento

Eccoci pronti per preparare questa deliziosa bevanda alle mele pere e cannella. Iniziamo proprio dal lavare accuratamente la frutta per poi tagliarla eliminando la buccia esterna e rendendola in pezzetti. Così come faremo con la mela procediamo anche con la pera togliendo la buccia e tagliandola a pezzetti. Adesso prendiamo il ghiaccio e versiamolo all’interno del nostro mixer e uniamo la frutta che abbiamo accuratamente lavato e tagliato e aggiungiamo 50 g di miele nonché circa un cucchiaio di cannella. E per finire aggiungiamo anche il latte.

Come si prepara lo smoothie mele pere e cannella

Azioniamo il nostro mixer iniziamo a frullare il tutto, una volta che il composto sarà cremoso e sufficientemente denso, versiamolo all’interno dei bicchieri che andremo a decorare come più ci aggrada, magari con piccole fettine di mela e pera e una spolverata superficie di cannella. Consumiamolo freddo e appena realizzato. Ecco questo frullato è adatto da consumare in compagnia magari sul terrazzo in una fresca serata estiva oppure anche da soli giusto per stemperare la stanchezza della giornata lavorativa.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Recommended Articles

Leave a Reply