Sfogliatine besciamella e speck | uno snack sfizioso e saporito

sfogliatine-besciamella-e-speck-|-uno-snack-sfizioso-e-saporito
Sfogliatine besciamella e speck
Sfogliatine besciamella e speck

Oggi vi mostro un’irresistibile ricettina da preparare e portare in tavola per qualunque occasione, le Sfogliatine besciamella e speck, deliziosa pasta sfoglia con al centro un fantastico ripieno di besciamella e buonissimo speck, ricoperte con semi di papavero e sesamo, per dargli un tocco in più. Il procedimento è semplicissimo e super veloce, vi basterà seguirlo alla lettera e vi garantisco che realizzerete un perfetto antipasto, aperitivo o snack per arricchire un bel buffet in occasione di feste di famiglia.

Ovviamente vi ricordo come sempre, che la ricetta può essere personalizzata con quello che più vi piace, anche se vi garantisco che così preparata piacerà davvero a tutti. Non mi resta che mostrarvi i vari passaggi da seguire passo passo per ottenere il risultato perfetto.

Potrebbe piacerti anche: Pasta con guanciale e besciamella al cacio e pepe | favolosa

Oppure: Pasta al pesto di nocciole asparagi e speck | Cremosa e veloce

Ingredienti

2 rotoli di pasta sfoglia

300 g di speck

semi di sesamo q.b

semi di papavero q.b

Per la besciamella

500 ml di latte intero

50 g di burro

50 g di farina

Noce moscata q.b

Sale q.b

Pepe q.b

Preparazione delle sfogliatine

Per realizzare le sfogliatine con besciamella e speck, iniziate col preparare chiaramente la besciamella, versando in una casseruola il burro, fatelo sciogliere, poi incorporate la farina ed infine il latte poco per volta, aggiustate di sale pepe e noce moscata e mescolate fino a che si sarà addensato.

besciamella 2
besciamella 2

Stendete su un ripiano un rotolo di pasta sfoglia, con un cucchiaio stendete la besciamella su tutta la superficie in modo omogeneo, e adagiate su di essi lo speck tagliato a fettine molto sottili e ricoprite tutto con un altro strato di pasta sfoglia, sigillando bene i bordi, con un coltello a lama liscia, tagliate delle strisce non troppo sottili e avvolgetele leggermente in modo da darle una forma più sfiziosa.

speck 1
speck 1

Sistemate le sfoglie su una teglia rivestita con carta da forno e spolveratele con semi di papavero e semi di sesamo e infornatele a 200 gradi per 15/ 20 minuti, a doratura sfornatele e servitele in tavola quando si saranno un pò intiepidite, saranno di sicuro un gran successo, andranno letteralmente a ruba. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

sesamo
sesamo

Recommended Articles

Leave a Reply