SEMIFREDDO LIMONE E MANDORLE

semifreddo-limone-e-mandorle


SEMIFREDDO LIMONE E MANDORLE

Semifreddo con mandorle e limone. Ricetta facile.

Sono tanti i dolci che si possono facilmente fare in casa con il delizioso abbinamento tra mandorle e limone. Tra questi, uno dei più freschi e golosi è senza dubbio il Semifreddo limone e mandorle: facilissimo da realizzare e in grado di farci fare un figurone con i nostri ospiti!

Per preparare questo dessert semifreddo ci basteranno ciotola e fruste elettriche, oltre a uno stampo da plumcake: la misura ideale con le dosi della ricetta è 10 x 25 cm. Prepareremo una squisita crema a base di mascarpone e panna, alla quale aggiungeremo scorza e succo di limone e le mandorle tritate, che ritroveremo anche nella decorazione, fatta con lamelle di mandorla. Il sapore intenso e agrumato del limone si sposerà alla perfezione col gusto inconfondibile della mandorla e il nostro semifreddo sarà un piacere ad ogni morso!

Ideale per quando cerchiamo un dessert di fine pasto raffinato ma allo stesso tempo poco elaborato, questo dolce al cucchiaio può essere anche un goloso spuntino di metà pomeriggio.

semifreddo limone e mandorle

Che ne dite di vedere insieme come prepararlo e poi mandarci le foto dei vostri fantastici semifreddi limone e mandorle? Forza, cominciamo subito!


Potrebbe interessarvi anche: SEMIFREDDO ALLE MANDORLE E AMARETTI, SEMIFREDDO AL CIOCCOLATO E NOCCIOLE

SEMIFREDDO LIMONE E MANDORLE Tempo Preparazione

  • 100 gr di mandorle
  • 250 gr di mascarpone
  • 300 ml di panna fresca
  • 100 gr di latte condensato
  • 1 limone per scorza e succo

Recommended Articles

Leave a Reply