SEMIFREDDO AL CIOCCOLATO E NOCCIOLE

semifreddo-al-cioccolato-e-nocciole


SEMIFREDDO AL CIOCCOLATO E NOCCIOLE

Semifreddo nocciola e cioccolato. Ricetta facile.

Quella del nostro semifreddo al cioccolato e nocciole è una ricetta semplicissima che ci darà grandi soddisfazioni e accontenterà il palato di tutta la famiglia. Noi abbiamo usato il cioccolato fondente per controbilanciare il dolce della panna e del latte condensato, ma anche il cioccolato al latte e quello bianco sono una valida alternativa per questa ricetta.

Il semifreddo nocciola e cioccolato è un dolce goloso e fresco, perfetto da preparare in anticipo se abbiamo ospiti a pranzo o a cena. Al momento di servirlo, ci basterà toglierlo dal freezer e guarnirlo come più ci piace: noi lo abbiamo guarnito con del cacao e delle nocciole intere, ma si prestano bene anche la granella di nocciole, le scaglie o i riccioli di cioccolato, delle piccole cialde o un ciuffo di panna montata da spruzzare direttamente sul piattino in cui sporzioneremo il nostro dolce.

Se ce ne dovesse rimanere un po’, il semifreddo può essere conservato in freezer per essere mangiato il giorno dopo, l’importante è non lasciarlo troppo tempo fuori dal congelatore.

SEMIFREDDO AL CIOCCOLATO E NOCCIOLE

Ideale da servire a fine pasto, magari dopo il caffè, il nostro semifreddo al cioccolato e nocciole è davvero un dessert golosissimo, quindi non ci resta che iniziare a prepararlo e aspettare di sapere se vi è piaciuto nei commenti. Cominciamo!


Potrebbe interessarvi anche: SEMIFREDDO ALLE MANDORLE E AMARETTI, SEMIFREDDO AL CAFFÈ

SEMIFREDDO AL CIOCCOLATO E NOCCIOLE Tempo Preparazione

  • 400 ml di panna fresca
  • 170 gr di latte condensato
  • 100 gr di cioccolato fondente sciolto
  • 100 gr di cioccolato fondente tritato
  • 150 gr di nocciole tostate
  • cacao amaro q.b. per decorare
  • nocciole intere q.b. per decorare

Recommended Articles

Leave a Reply