Sciroppo d’acero Maple Joe, dal Canada il dolcificante nobile

sciroppo-d’acero-maple-joe,-dal-canada-il-dolcificante-nobile

Di colore ambrato, lo sciroppo d’acero Maple Joe è considerato un dolcificante nobile perché è ricco di vitamine e di minerali. Ideale come ingrediente per le colazioni in abbinamento ai classici pancake o in cucina al posto dello zucchero, è un prodotto salutare: un cucchiaio da 5 grammi di zucchero fornisce 20 kilocalorie, mentre la medesima quantità di sciroppo d’acero ne produce 12,6.

Sciroppo d’acero Maple Joe Dal Canada il dolcificante nobile

Maple Joe nasce in Quebec, regione leader mondiale nella produzione dello sciroppo d’acero

Maple Joe viene prodotto da Appalaches Natures; nasce in Canada a Thetford Mines, nel cuore della regione del Quebec, e arriva sulle tavole degli italiani attraverso un processo di filiera completa che dall’albero raggiunge il consumatore finale.

Oggi la gamma Maple Joe viene commercializzata in 55 Paesi ed è lavorata in un sito produttivo di 40 ettari in Quebec, regione leader mondiale nella produzione dello sciroppo d’acero. Appalaches Natures punta a preservarne le caratteristiche valorizzando gli antichi metodi della sua produzione e si avvale di un sistema di lavorazione rispettoso dell’ambiente che utilizza energia di biomassa ed energie rinnovabili provenienti da legno e piante.

Lo sciroppo d’acero viene prodotto con tre specie di acero: rosso, argentato e l’acero da zucchero. È proprio quest’ultimo a offrire gli aromi più ricercati ed è questa varietà a crescere soprattutto nelle zone montuose poiché ha bisogno di terreni freschi e asciutti. Per questo motivo Appalaches Natures ha sede tra le montagne degli Appalachi che presentano la più alta concentrazione di alberi da zucchero del Quebec.

Lo sciroppo d’acero Maple Joe è in vendita nei migliori supermercati italiani in bottiglie in vetro da 250 grammi al costo di 5,00 euro.

Per informazioni: www.maplejoe.it





Recommended Articles

Leave a Reply