Sarago al limone: pronto in 45 minuti

sarago-al-limone:-pronto-in-45-minuti

Se c’è un piatto perfetto per una cena semplice, leggera ma gustosa, è il sarago al limone. Secondo di pesce facilissimo da realizzare, vanta interessanti valori nutritivi. È ricco di proteine ad alto valore biologico, vitamine e minerali, di grassi polinsaturi Omega 3 e di vitamina D. Non è troppo calorico contenendo circa 100 calorie per 100 grammi. La sua carne è particolarmente gustosa: ciò lo rende versatile in cucina nella realizzazione di ricette al cartoccio, al sale, siciliane e non. Il sarago si rivela essere indicato per l’alimentazione di tutti e, in particolar modo, per anziani e sportivi grazie ai grassi e ai sali minerali in esso presenti. Non si hanno scuse, dunque, per non portare in tavola il sarago. I filetti di sarago al limone piacciono a tutti, sono pronti in meno di un’ora e si possono cuocere sia in forno che in padella. Ecco la ricetta.

Preparazione Sarago al limone

  1. Pelate la cipolla e tagliatela a rondelle. Pelate anche le patate e tagliatele a cubetti, tagliate a metà la testa d’aglio.
  2. Versate aglio, cipolle e patate in una teglia da forno. Condite con olio, sale e pepe e fate cuocere a 200 °C per circa 20 minuti.
  3. Nel frattempo, lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Lavate il limone e tagliatelo a fette.
  4. Tirate fuori la teglia dal forno, mescolate le patate e adagiate sopra i due saraghi.
  5. Aggiungete i pomodorini, condite il tutto con sale, pepe e ancora olio e completate con le fettine di limone.
  6. Infornate nuovamente a 200°C per circa 25 minuti.

Sfornate e servite il pesce caldo con finocchietto selvatico.

Variante Sarago al limone

La ricetta del sarago al forno con pomodorini e olive può rappresentare una valida alternativa da proporre per la cena in famiglia.

Se vuoi aggiornamenti su light, limone, pesce, secondi piatti, secondo di pesce, senza lattosio inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Recommended Articles

Leave a Reply