Salmone al forno con patate

salmone-al-forno-con-patate

Il salmone al forno con patate è un secondo piatto completo, che aggiusta la tendenza del salmone a perdere molto grasso in cottura, con la crosta di pane che gli conferisce croccantezza e diventa piacevolissima proprio grazie a quel grasso.

Il salmone è un pesce molto diffuso, e come tale è un pesce che viene allevato intensamente. Per questo motivo quando si sceglie di consumarlo bisogna vagliare bene la questione: il salmone selvaggio può essere una buona scelta se si è certi della sua provenienza. L’ideale è comunque cercare di consumarlo solo saltuariamente.

Questa ricetta sfrutta il fatto che sia il salmone che le patate danno il meglio di sé quando vengono cotti in forno; i tempi di cottura sono però diversi, per questo occorre partire con le patate. Una ricetta semplice, che prevede di sporcare una sola teglia, il che, quando si cucina, non è mai una cattiva idea. Va servito immediatamente, appena uscito dal forno, proprio per mantenere la croccantezza della crosta. Se non avete le mandorle, è ottimo anche con le nocciole, e, oltre ai pomodorini secchi, si possono aggiungere olive e capperi.

L’articolo Salmone al forno con patate proviene da Dissapore.

Recommended Articles

Leave a Reply