Rotolo di frittata con tonno: aggiungi formaggio fresco e peperoni

rotolo-di-frittata-con-tonno:-aggiungi-formaggio-fresco-e-peperoni

Il rotolo di frittata con tonno, formaggio fresco e peperoni grigliati è un secondo piatto estivo molto facile da preparare. Si realizza con pochi e semplici ingredienti, perfetto se avete poco tempo, potete prepararlo in anticipo. In questo caso la farcia del rotolo di frittata è con formaggio fresco, tonno e peperoni grigliati ma questa ricetta si presta a molte varianti. Per quanto riguarda la parte della verdura potete sostituite i peperoni con zucchine grigliate, asparagi cotti a vapore o rucola, seguendo la stagionalità. Per il ripieno potete sostituite il tonno con prosciutto crudo o cotto oppure omettere del tutto pesce o carne rendendo così un rotolo vegetariano. Avvolgetelo nella pellicola che lo terrà ben compatto e conservatelo in frigorifero. Il consiglio però è quello di non tagliare il rotolo a fette se lo dovete conservare, dividetelo in porzioni solo al momento del servizio. Preparate il rotolo di frittata per un pranzo informale, per la pausa in ufficio, per un aperitivo tra amici o per un pic-nic all’aria aperta.

Preparazione Rotolo di frittata con tonno

Servite freddo.

Variante Rotolo di frittata con tonno

Sostituite i peperoni grigliati con la rucola. Per una versione vegetariana sostituite il tonno con formaggio a fette, come l’emmental.

Se vuoi aggiornamenti su celiaci, economiche, ricette estive inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Recommended Articles

Leave a Reply