Rotolini di pancarrè con la parmigiana | la creatività che vince in cucina

rotolini-di-pancarre-con-la-parmigiana-|-la-creativita-che-vince-in-cucina

Se siete amanti della parmigiana di melanzane, impazzirete per questi rotolini di pancarrè con la parmigiana: un piatto facilissimo da preparare e di grande effetto

ricettasprint

La parmigiana di melanzane è una tradizione tutta italiana che il mondo ci invidia. E dalla ricetta base ne sono nate tante altre, perché c’è sempre voglia di reinventare in cucina. Ma certamente i rotolini di pancarrè con la parmigiana sono un secondo piatto, un antipasto o un finger food originale, buonissimo e anche veloce da preparare.

Le melanzane sono semplicemente infarinate e fritte nell’olio, ma potete anche preparare una versione light passandole sulla griglia prima di preparare i rotolini, sarà buona lo stesso.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Petto di pollo marinato ai funghi | Secondo facilissimo e veloce

Leggi anche > Pollo saporito con salsa di cipolle | Delicato e facile da fare

Ingredienti:

8 fette di pancarrè senza crosta

1 melanzana lunga media

60 grammi di mozzarella

50 g di farina 0

olio extravergine di oliva

100 ml di salsa di pomodoro

parmigiano grattugiato q.b.

sale fino q.b.

Rotolini di pancarrè con la parmigiana, arricchiteli così

Come per la parmigiana di melanzane classica, potete aggiungere gli ingredienti che volete anche in questi rotolini. Un po’ di prosciutto cotto, la scamorza o la provola al posto della mozzarella, il pecorino invece del parmigiano.

Preparazione:

ricettasprint

Questo piatto si prepara come una normale parmigiana di melanzane, solo con un finale diverso. Quindi cominciate a lavare la melanzana, poi tagliatela a fette tenendo ancora la buccia. Poi mettetele a spurgare con un po’ di sale grosso in un colapasta, con un peso sopra, per circa 30 minuti. Passarti questo tempo, sciacquatele e saranno pronte da preparare.

Passate le fette di melanzana nella farina e friggetele in una padella con abbondante olio extravergine d’oliva. Quando sono belle dorate, scolatele su un piatto o un vassoio coperto da carta assorbente da cucina o carta per fritti e tenetele da parte.

ricettasprint

Poi tagliare a metà le fette di pancarré, ricavando dei quadrati. Su ogni fetta versate un cucchiaio di salsa di pomodoro che avete già preparato nella maniera classica, una fetta di melanzana, un bastoncino di mozzarella. Quindi arrotolate il pane su se stesso formando dei rotolini.

Leggi anche: Petto di pollo con pomodoro e mozzarella | Gustoso e veloce

leggi anche: Petto di pollo marinato e grigliato con contorno di sedano curry e pistacchio

Appoggiate i vostro rotolini su una teglia già foderata con carta forno e poi completate con un altro cucchiaio di salsa su ognuno, ancora un pezzetto di mozzarella, una manciata di parmigiano grattugiato. Infine un filo di olio extravergine di oliva.

Cuocete i rotolini di pancarrè con la parmigiana per circa 8-9 minuti in forno statico a 190°. Non devono bruciare, ma solo dorarsi in superficie. Sfornate e poi decidete se servirli caldi oppure a temperatura ambiente.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint

Recommended Articles

Leave a Reply