Rose di pasta sfoglia e zucchine, il piatto velocissimo che fa felici tutti con 3 ingredienti

rose-di-pasta-sfoglia-e-zucchine,-il-piatto-velocissimo-che-fa-felici-tutti-con-3-ingredienti

Rose di pasta sfoglia e zucchine, un piatto semplicissimo e facile da preparare. Per una cena leggera e veloce o un antipasto da preparare all’ultimo minuto.

Una ricetta svuota frigo

La potremmo anche chiamare ricetta svuota frigo infondo. Negli ultimi si è diffusa a macchia d’olio questa espressione che indica un piatto creato con tutto quello che “in scadenza” giace nel frigo da tempo e quindi va consumato.

Potremmo definire questa una ricetta “svuota frigo”? Perché no, infondo un rotolo preconfezionato di pasta sfoglia spesso in un frigo c’è, come ci sono anche un paio di zucchine. La ricetta può essere anche completata con del formaggio, per esempio o magari sostituendo la zucchine, a vostro piacere, con altri ingredienti. In questo caso vediamo come si prepara

Leggi anche–> Polpette di radicchio rosso e ricotta, una golosità fantastica che andrà a ruba

Leggi anche –> Panelle siciliane, due ingredienti per gustare e pochissimi passaggi per avere un piatto croccante e buonissimo

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 1 stracchino Oggi Puoi
  • 1 zucchina grande
  • q.b. sale e pepe

Preparazione

Tagliate la pasta sfoglia in strisce per il senso della lunghezza, che siano di un’altezza di circa 2/3 cm. Spalmate lo stracchino sulla striscia di pasta sfoglia.

Tagliate le zucchine con la mandolina molto sottili, in modo che siano tutte uguali di circa 2 mm. Posizionate le zucchine su un bordo della striscia di pasta, salate e pepate.

Cottura

Arrotolate le strisce di sfoglia su se stesse, giratele appoggiando la base di pasta dentro una teglia per muffin.Fate cuocere a 180° fino a doratura, circa 15 minuti.

Alternativa

Diciamo che se avete del prosciutto potrete aggiungerlo alla zucchina o magari delle fette di formaggio potrete porle sopra le vostre rose 2 minuti prima della fine della cottura. Se poi avete del provolone potete avvolgerlo insieme alla zucchine: insomma le alternative sono tante e possono essere tutte a vostro gusto.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

Rose di pasta frolle e zucchine piuricette.it
Rose di pasta sfoglia e zucchine, il piatto velocissimo che fa felici tutti con 3 ingredienti

Da Granarolo.it

Recommended Articles

Leave a Reply