Roma: l’Esquilino rinasce per l’estate con il Gatsby Cafè

roma:-l’esquilino-rinasce-per-l’estate-con-il-gatsby-cafe

Per la riapertura su piazza Vittorio il Gatsby Cafè ha deciso di puntare su un prodotto decisamente estivo come il gelato. Ben radicata nel cuore dell’Esquilino di Roma, la proprietà ha infatti raddoppiato i suoi locali e, insieme ai tavoli all’esterno, sul marciapiede della piazza si trova ora anche il chiosco dei gelati di Gelato San Lorenzo, una collaborazione voluta per le qualità naturali del prodotto, la cui fornitura arriva ogni giorno direttamente dal laboratorio romano. Con oltre 15 i gusti, da provare ogni giorno, seguendo gli orari di apertura dalle 12 alle 22, si può dunque gustare finalmente un buon gelato seduti o passeggiando, in ogni caso godendosi qualche raggio di sole all’aperto.

Questa seconda apertura del bistrot, da qualche anno punto di ritrovo del quartiere sotto i portici e all’interno dei locali dell’antica cappelleria Venturini, è il preludio di una tripletta. dopo gatsby e il chiosco, aprirà anche un terzo locale, horti Il mese prossimo, infatti, stavolta all’interno proprio dei giardini riqualificati di piazza Vittorio, Gatsby aprirà anche Horti, ambizioso di ristorazione, accogliente e di qualità – si parte dalla caffetteria, ma la proposta prevede ampia scelta anche per pranzo, merenda, aperitivo, lungo tutta la giornata – ma non solo. All’interno della casina liberty, nell’ex casotto del giardiniere messo al bando dal comune di Roma, si vuole infatti ampliare ulteriormente la capacità di aggregazione nel quartiere, seguendo gli orari di apertura e chiusura della piazza.

L’ambizioso obiettivo che ci poniamo  – spiega proprio Gatsby in un comunicato – è quello di proporre servizi e progetti a carattere sociale-culturale, realizzati in proprio e/o con la collaborazione con altre realtà consolidate del rione, ospitando iniziative proposte dalle associazioni, dalle comunità internazionali o dai residenti, confidando anche negli stretti rapporti basati sulla reciproca conoscenza e fiducia costruita in questi anni con l’esperienza del Gatsby Cafè”.

L’offerta prevede i prodotti tipici della caffetteria italiana, ma anche – a seconda della stagione – tè, macedonie, spremute, estratti di frutta fresca, ovviamente gelato, vini (anche naturali), birre artigianali e cocktail, da accompagnare con stuzzichini, bruschette, finger food, tapas e cicchetti, con stretta attenzione al vegetariano e al vegano e alle intolleranze alimentari. “Horti – conclude Gatsby – come dalla traduzione dal latino ‘del giardino’, vuole anche rafforzare il legame con il quartiere diventando un punto di riferimento per gli abitanti dell’Esquilino. Non per ultima la più semplice accezione di orto, quindi natura, stagionalità, semplicità, tutte qualità che caratterizzeranno l’offerta enogastronomica“.

Se vuoi aggiornamenti su roma locali inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Recommended Articles

Leave a Reply