Ecco cosa mangiare per sentirsi in forma, per voi abbiamo selezionato quattro ricette detox per depurare l’organismo senza rinunciare al gusto!

Di Kati Irrente | Venerdì 26 novembre 2021

ciotole di zuppe e vellutate, ricette detox per depurare l'organismo

Foto Shutterstock | Plateresca

Vi proponiamo quattro ricette detox per depurare l’organismo in questa stagione, con prodotti presenti sugli scaffali dell’ortofrutta e nei mercati rionali. Si sa, mangiare tanta frutta e verdura è un toccasana per l’organismo, abbiamo anche visto una serie di esempi di menu per fare la dieta detox da un giorno a una settimana e depurarsi. Di seguito invece troverete le più buone zuppe e vellutate da portare in tavola per il vostro benessere!

Zuppe

coccio con zuppa di radicchio
Foto Shutterstock | Fabio Bernardi

Partiamo con i piatti perfetti per l’autunno e l’inverno alle porte, ossia la zuppa di ceci e spinaci, deliziosa, semplice e veloce da realizzare, e il minestrone di verdure, un piatto salutare e leggero, utile a depurare l’organismo, che in realtà potete preparare in tutte le stagioni.

Vellutate

Vellutata di broccoli
Foto Shutterstock | Maxim Khytra

E terminiamo con due piatti che sono veri e propri comfort food gustosi e leggeri, come la vellutata di broccoli e la vellutata di finocchi, due piatti perfetti per rimettersi in forma dopo qualche giorno di eccessi a tavola. Infatti le vellutate sono leggere e ricca di sapore, realizzate con prodotti freschi e saporiti, come le verdure di stagione.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.