Prugne della California, versatilità e benessere quotidiano

prugne-della-california,-versatilita-e-benessere-quotidiano

La popolarità delle Prugne della California in Italia ha registrato un trend positivo di crescita nell’ultimo anno. Negli ultimi 6 mesi, il volume delle importazioni delle Prugne della California è cresciuto del 5% con un aumento a valore del 6%. Un trend che si prevede proseguirà per tutto il 2021, dato che sono state intensificate le attività di marketing. La rinnovata popolarità è stata accolta con favore dal California Prune Board, il consorzio che rappresenta la filiera, che proseguirà nel corso del 2021 con il suo impegno a livello globale e in Italia nella promozione della qualità premium e della versatilità delle Prugne della California attraverso progetti di marketing e comunicazione come product placement su importanti canali televisivi e attività di sampling, oltre a collaborazioni con influencer e ambassador. Tra aprile e maggio 2021, la versatilità delle Prugne della California è infatti protagonista in Italia all’interno del programma televisivo “Cotto e Mangiato I Menù” dove viene messa in mostra da importanti chef in una serie di creazioni culinarie.

Prugne della California Versatilità e benessere quotidiano

Secondo un recente studio, la pandemia di Covid-19 sembra aver avuto un effetto diretto sulle abitudini dei consumatori, che selezionano con più attenzione alimenti che potrebbero avere un impatto positivo sulla salute. Per cogliere al meglio questo trend, il California Prune Board ha ideato la campagna “Prugne della California. Per ossa sane” che ha come focus principale la salute delle ossa e i benefici che il consumo regolare di Prugne della California apporta all’organismo. Oltre alla campagna PR continuativa, quella online ha raggiunto oltre 3 milioni di impressions tra gli italiani attenti alla salute.

«Abbiamo scelto di realizzare una campagna dedicata alla salute delle ossa per sensibilizzare i consumatori italiani, sempre più attenti alla qualità e agli effetti benefici dei prodotti alimentari, su questo tema così importante per il benessere quotidiano», spiega Kevin Verbruggen, European marketing director del California Prune Board.

Prugne della California Versatilità e benessere quotidiano

Muffin con Prugne della California, ricetta di Davide Campagna

Nel corso del 2021, il California Prune Board ha inoltre rinnovato la collaborazione con food influencer di rilievo come Davide Campagna, meglio conosciuto come “Cotto al dente”, che condivide ricette e consigli di fitness e benessere quotidiano sul suo canale Instagram, dando rilievo alle caratteristiche nutrizionali benefiche delle Prugne della California. Contemporaneamente le Prugne della California hanno raggiunto oltre 5 milioni di consumatori italiani attraverso una campagna di marketing digitale su YouTube.

Prugne della California Versatilità e benessere quotidiano

Prugne della California

«Come snack sano e leggero, nonché ingrediente versatile in cucina, le Prugne della California non hanno rivali. Oltre ai loro nutrienti per la salute delle ossa, sono l’unico frutto naturale e intero ad avere un claim salutistico autorizzato dall’Unione Europea per i benefici relativi all’intestino. Hanno inoltre numerose altre qualità che continueremo a promuovere anche in Italia», conclude Verbruggen.

Per informazioni: www.californiaprunes.net/it

HOME  >  ALIMENTI  >  FRUTTA e VERDURA  >  Prugne della California, versatilità e benessere quotidiano – Italia a Tavola

Recommended Articles

Leave a Reply